Calcio a 5: a Mestre il Maccan Prata vuole il sorpasso

22.12.2018 08:37 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: a Mestre il Maccan Prata vuole il sorpasso

Ultima dell’anno per il Maccan Prata, che domani alle 16 affronterà al PalaFranchetti di Mestre il Città di Mestre, in uno scontro diretto da vincere per chiudere il 2018 con tre punti benauguranti e un ritorno alla vittoria atteso ormai da cinque turni. Lo sa bene mister Pierangelo Salfa, che a modo suo lancia la carica.

«È uno scontro diretto – rimarca – e finire l’anno portando a casa i tre punti sarebbe importante sia per la squadra che per la situazione di classifica, visto che varrebbe il sorpasso sulla squadra avversaria. Vincere ci aiuterebbe a tornare a giocarcela nel nuovo anno nel migliore dei modi, visto che poi il primo confronto sarà contro l’ultima in classifica».

Poi il tecnico fa la conta dei giocatori.

«Per la partita abbiamo inglobato in squadra anche Jurgen Likrama, già tesserato, che sostituirà Zanchetta, trasferitosi in prestito allo Jesolo. Mancherà Bortolin, infortunato, ma nei dodici rientrerà Bastini, al quale i medici hanno detto che può giocare tranquillamente e che in settimana si è allenato».

Quanto alla pausa natalizia, Salfa la accoglie come la manna dal cielo. «In tanti hanno giocato diverse partite a ritmi elevati e portandosi dietro affaticamenti. Speriamo che la pausa possa ristorarci, per avere poi l’organico nelle migliori condizioni con l’avvio del nuovo anno solare».

Fermi, per quanto riguarda il resto del weekend giallonero, tutti gli altri campionati, eccetto il torneo esordienti. I ragazzi di Luderin se la vedranno sempre domani contro l’Arcade, con fischio d’inizio alle 15 a Vallenoncello.