Calcio a 5: Cinque colpi in casa Maccan; tutto sui nuovi acquisti

06.07.2017 14:07 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Cinque colpi in casa Maccan; tutto sui nuovi acquisti

Dopo le prima conferme ufficiali, ecco invece i nuovi arrivi. Cinque, al momento, le firme che il Maccan Prata si è assicurato per la prossima stagione, la prima in serie B del sodalizio giallonero. Cinque arrivi a forti tinte locali, tutti provenienti dal Nordest, pur con le esperienze più svariate. Il rinnovamento è cominciato innanzitutto dai pali. A difenderli, a partire da settembre, il duo composto da Damiano De Reggi e Ludovico Dal Bianco. Quindi i due laterali Roberto De Bernardo e Mattia Fabbrio; infine il pivot Andrea Sansica.

Di seguito, in dettaglio, un profilo di tutti i cinque giocatori, assieme alle foto scattate alla presentazione tenutasi nei giorni scorsi alla presenza di mister Paolo Bovolenta e dell’attivissimo ds Paolo Di Rosa.

Ludovico Dal Bianco, nato il 29 maggio 1990, proviene dagli All Blacks di San Fior in serie C2 veneta. Alle spalle, vanta un’intera trafila con il Gruppo Fassina di Mareno di Piave fino all’A2; dopodiché è passato al Came Dosson in B, andando poi a comporre le rose di Narvesa e Atletico Conegliano.

Difenderà i pali assieme a Damiano De Reggi, che già conosce bene il Maccan per avergli soffiato, assieme all’Udinese Futsal, la Coppa Italia regionale nella passata stagione; nato il 19 giugno 1998, è un giovane di assoluta prospettiva e si è già messo in luce, oltreché con l’Udinese, anche nell’ultima edizione del Torneo delle Regioni. Nel calcio a 11 ha trascorsi in Union 91, Donatello, Virtus Corno, Ancona Udine ed Ism Gradisca.

Pivot di grande caratura, Andrea Sansica, nato il 26 luglio 1990, ha precedenti in serie B con New Team, Pordenone, Palmanova e Manzano – squadra, quest’ultima, di provenienza -, con le quali ha uno score complessivo di 98 reti in sei stagioni; 35, invece, i centri in serie C. Si è distinto anche nel beach soccer, giocando per Bibione e Udinese, rispettivamente nel 2010 e nel 2015.

Nel calcio a 5 dall’età di sedici anni, Roberto De Bernardo è nato il 17 dicembre 1993, e dopo un esordio nel calcio a 11 con l’Union 91, è entrato nell’under 21 della New Team, con la quale ha oltretutto debuttato in prima squadra in serie B, realizzando una rete; è rimasto in rosa in seguito alla promozione in serie A2, infilando nel frattempo la bellezza di 40 reti nelle gare dell’under 21. Passato al Palmanova, nelle ultime tre stagioni è andato in gol per 60 volte.

Infine, ecco Mattia Fabbro, anch’egli laterale, con data di nascita il 26 dicembre 1994. Anch’egli ha cominciato nel calcio 11 con Union 91 e Serenissima Pradamano, rinfoltendo quindi l’under 21 della New Team per due anni, prima di giocare a Palmanova le ultime tre stagioni.