Calcio a 5: Coppa Italia serie B, il Maccan Prata stecca l'esordio

30.09.2017 19:32 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Coppa Italia serie B, il Maccan Prata stecca l'esordio

Comincia con un ko di misura l’avventura del Maccan Prata nella nuova categoria della serie B nazionale. In attesa dell’avvio del campionato, i ragazzi di Paolo Bovolenta cedono 1-3 a Mestre nell’ambito del primo turno di Coppa Italia, sul campo di una delle veterane della categoria – e sicuramente fra le più attrezzate. Ottime, ad ogni modo, le sensazioni sul piano del gioco, per larghi tratti più che alla pari con quello del team arancionero. Da segnalare, inoltre, l’esordio del giovane Matteo Bortolin, classe 2000 dalle brillanti prospettive.

Buona pressione in avvio dei gialloneri, vicini al vantaggio con Aziz (2’) e Spatafora (3’). Il Città di Mestre, però, c’è, e colpisce alla prima occasione: merito del marocchino Ouddach, autore al 5’ del vantaggio locale. Seguono diverse opportunità per i pratesi, che non demordono affatto. Al 7’ Villano chiude su Vulikic; all’8’ una punizione di Spatafora è fuori di un soffio. Fuori anche un tentativo di Sansica al 10’, mentre anche Grigolon manca il bersaglio al 13’. Quindi è il turno di Aziz, il cui tentativo al 15’ è respinto dall’estremo mestrino. Brividi al 18’, quando Dal Bianco si supera negando a Ouddach il raddoppio su tiro libero. Solo allo scadere arriva il pari di Di Bernardo, abilissimo nel recuperare la sfera e spedirla in rete. Micidiale, nella ripresa, il ritorno del Città di Mestre, cinico quanto basta. Al 3’ gli arancioneri tornano avanti con Saviolo, la cui conclusione infila Dal Bianco sull’uscita. Il definitivo 3-1 arriva invece al 9’ ad opera di Zanardo, su errore difensivo giallonero. Nel mezzo, il pressing pratese alla ricerca del pari. Al 5’ Villano è ottimo nella respinta su Aziz, mentre è fuori un tentativo in solitaria di Vulikic al 6’. Quindi, all’8’, gli stessi due triangolano, con il numero 10 a sciupare da due passi. Ultima occasione al 17’, quando a mancare il gol del 3-2 è Sansica.

Ora appuntamento a sabato prossimo alle 16 per la prima di campionato: avversaria la matricola trentina dell’Olympia Rovereto, in un testa a testa da vincere per cominciare al meglio.

Quanto alla Coppa Italia, i gialloneri torneranno in campo mercoledì 1° novembre con la Fenice VeneziaMestre per la seconda e ultima gara del proprio triangolare, per fare poi da spettatori al derby mestrino del 23 dicembre.

Il tabellino:

CITTÀ DI MESTRE-MACCAN PRATA 3-1

CITTÀ DI MESTRE Villano e Azzalin (portieri), Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Zanardo, Saviolo, Agatea, Semenzato, Sanchez, Stocco. All. Frizziero.

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Zvekic, Bottega, Fabbro, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Aziz, Bortolin, Grigolon, Spatafora. All. Bovolenta.

Arbitri Genoni di Busto Arsizio e Di Donato di Merano; cronometrista De Matteis di Mestre.

Marcatori Al 5’ Ouddach, al 20’ De Bernardo; nella ripresa, al 3’ Saviolo, al 9’ Zanardo.

Note Ammoniti Sansica, Zvekic.