Calcio a 5: Coppa Italia "Stelio Martini", Ramarri in finale

21.12.2017 07:59 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Coppa Italia "Stelio Martini", Ramarri in finale

La Martinel Pordenone Calcio a 5 chiude l'anno 2017 nel migliore dei modi superando 4-2 il C5 Manzano Brn in semifinale di Coppa Italia "Stelio Martini".

Primo tempo a tinte quasi interamente neroverdi con i ramarri che si portano subito in vantaggio al 2' di gioco grazie alla punizione dal limite di Kamencic.

La Martinel Pordenone controlla il match sprecando diverse occasioni sotto la porta difesa da Patti e calando il ritmo al passo degli avversari, i quali si limitano ad attendere i nostri nella propria metà campo, e solo quasi al 17' riescono a colpire con una ripartenza di Criscuolo che Cardone finalizza alle spalle di Cantoni. I seggiolai prendono coraggio ed un minuto più tardi Kusterle in velocità viene fermato nell'uno contro uno da Cantoni. Al 19' Solaja riporta in avanti i compagni realizzando il tiro libero concesso ai ramarri, e portando così il parziale sul 2-1 con cui le squadre vanno negli spogliatoi. Ripresa sempre a tinte neroverdi con la Martinel Pordenone Calcio a 5 che gioca quasi interamente nella metà campo avversaria; gara a ritmi lenti e che regala poco spettacolo sino al 10', quando Solaja si inventa un goal da vero cecchino, infilando nel "sette" direttamente dal proprio fondo campo: una conclusione che spiazza Patti, completamente fuori posizione, e consente ai ramarri di tirare un sospiro di sollievo.

Passato il 16' della seconda frazione ci pensa Kamencic ad allungare ulteriormente le distanze, il quale accentrandosi infila alle spalle di Patti e firma la propria doppietta di giornata. Un minuto più tardi Zanuttini riaccende momentaneamente le speranze ai suoi realizzando il tiro libero del 4-2, ma è ormai troppo tardi per rientrare in partita. Semifinale probabilmente non esaltante dal punto di vista del ritmo, con i nostri che rallentano al passo degli avversari, bravi a chiudersi nella propria metà campo ma mai veramente pericolosi dalle parti di Cantoni.

La Martinel Pordenone stacca così il pass per la finalissima di Grado del 12 gennaio prossimo.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Kamencic 6, Spadotto 7, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Frigeri 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

C5 Manzano Brn 1988 Patti 1, Cardone 2, Lumasa 3, Zanuttini 4, Criscuolo 6, Lassoued 7, Kusterke 8, Ramirez 9, Besic 10, Duricic 11 e Cattarin 12. All. Genna.

MARCATORI 1° tempo: 2-1 - Kamencic (P), Cardone (M) e Solaja (P) 2° tempo: 2-1 - Solaja (P), Kamencic (P) e Zanuttini (M)

AMMONITI Margarita (P), Grzelj (P) e Cardone (M)

ARBITRI Naccari (Udine) e Ottaviani (Trieste)