Calcio a 5: incredibile Maccan Prata, espugnata Mantova

19.11.2017 10:12 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: incredibile Maccan Prata, espugnata Mantova

Un Maccan Prata da sogno espugna Mantova, raccogliendo il primo successo in trasferta in un campo secondo solo, per difficoltà a quello della capolista schiacciasassi Petrarca.

Una grande prestazione corale, in un match tiratissimo per tutti i 40’ di gioco, ha regalato ai gialloneri tre punti fondamentali per staccarsi ancora di più dal fondo-classifica, ora lontano ben dieci lunghezze.

Gli uomini di Bovolenta veleggiano ora in quinta posizione dopo sette giornate: un ruolino forse impensabile ad inizio stagione. Primo tempo contratto e combattuto. Al 14’ la gara Denilson sblocca la gara, portando avanti i virgiliani: solo il palo impedisce a Grigolon di infilare il pari già nella prima frazione, che si chiude con il minimo vantaggio locale. La ripresa, poi, è un tira e molla. Al 2’ Spatafora impatta; Palermo sigla il 2-1 all’8’, quindi è Aziz a riequilibrare la contesa. Senese, al 12’, illude ancora i biancorossi, che poi però non segnano più. A metterla dentro, invece, è il duo sloveno Štendler-Vulikic, rispettivamente al 14’ su punizione e al 18’ al culmine di un’azione corale. Vana, a ridosso dello scadere, la carta del portiere di movimento giocata da Milella.

Di seguito il tabellino dell’incontro.

MANTOVA 3 MACCAN PRATA 4

MANTOVA Fontaniello e Ricordi (portieri), Marcelo, Berti, Galera, Balestro, Senese, Belleboni, Montelli, Palermo, Denilson, Teixeira. All. Milella.

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Bottega, Vulikic, De Bernardo, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin, Pontillo. All. Bovolenta.

Arbitri Massicci di San Benedetto del Tronto e Carbonari di Pesaro; cronometrista Maragno di Bologna.

Marcatori Al 14’ Denilson; nella ripresa, al 2’ Spatafora, all’8’ Palermo, al 10’ Aziz, al 12’ Senese, al 14’ Štendler, al 18’ Vulikic.