Calcio a 5: Maccan Prata C5, al via la stagione 2017/18

22.07.2017 09:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata C5, al via la stagione 2017/18

Ciak, si parte. È scattata ufficialmente stasera, con la presentazione al cospetto delle autorità della prima squadra nella spettacolare cornice di Villa Luppis di Rivarotta di Pasiano, la stagione 2017/2018 del Maccan Prata C5, la prima in serie B in dieci anni di storia del club. Squadra e dirigenza, ieri sera a Villa Luppis Squadra e dirigenza, ieri sera a Villa Luppis

La ricorrenza. E proprio da qui, dalla celebrazione del decennale, si è voluti partire. «Dieci anni non sono pochi – ha dichiarato il vicepresidente Cristian Maccan –, anche se non sono tantissimi. Venivamo dal calcio a 5 amatoriale e ci abbiamo creduto, fino a raggiungere le gioie di quest’anno». «Dieci anni – gli ha fatto eco il presidente Simone – che condividiamo con tutti voi. Adesso porteremo nelle città d’Italia la Città di Prata: e questo ci riempie d’orgoglio». Spazio poi ai ringraziamenti a tutti gli sponsor, «parte integrante di questa famiglia». A ruota gli interventi del sindaco di Prata Dorino Favot, del vicesindaco Katia Cescon e dell’assessore allo sport Renato Maccan.

Lo staff. Quindi è stata la volta della presentazione dell’intero societario. Solida la punta della piramide, con il presidente onorario Adelchi Maccan e i figli Simone e Cristian nei ruoli di presidente e di vice. A coadiuvarli, l’onnipresente direttore sportivo Paolo Di Rosa, accanto al direttore generale Alessio Fedrigo; completano il quadro dirigenziale il responsabile del settore giovanile Pierangelo Salfa, il responsabile area comunicazione Stefano Crocicchia e il fotografo Christofer Dozzi. Allenatore della prima squadra mister Paolo Bovolenta, sostenuto dal vice Alessandro Piani e dal preparatore dei portieri Paulo Sergio Salzano. Ad Aleksandr Jović, sloveno di provata esperienza, la guida dell’under 19, mentre Giovanni Peruz preparerà gli estremi difensori. Preparatore atletico Giulia Zuliani, massaggiatore Giovanni Cal.

La rosa. Infine, ultimi ma non meno importanti, i giocatori, i veri protagonisti sui parquet del girone B della prossima serie B. Un novero completato proprio in giornata dall’accordo trovato con Matteo Grigolon, le ultime due stagioni al Futsal Villorba e con un recente passato nella Fiamma Longobarda di San Vito al Tagliamento. Di seguito l’elenco, ruolo per ruolo. Portieri: Ludovico Dal Bianco (’90), Damiano De Reggi (’98). Centrali: Giovanni Poser (’85), Oscar Spatafora (’91), Giovanni Maresca (’98). Laterali: Mohamed Aziz (’85), André Luiz Rocha Lima (’83), Dani Vulikić (’92), Matteo Bortolin (’00), Mattia Fabbro (’94), Roberto De Bernardo (’93), Jurgen Likrama (’98). Pivot: Tilen Štendler (’92), Andrea Bottega (’91), Andrea Sansica (’90), Francesco Metali (’99), Matteo Grigolon (’95). Tutti agli ordini di mister Bovolenta a partire da lunedì 21 agosto, quando comincerà la preparazione. Dal 16 settembre, con Supercoppa e Coppa Italia, le prime gare ufficiali; sabato 30, invece, l’esordio in serie B.