Calcio a 5: Maccan Prata, Cornedo al PalaPrata per l’ultima di andata

13.12.2019 10:05 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, Cornedo al PalaPrata per l’ultima di andata

Ultimo match casalingo, ultimo match di andata. Il Maccan Prata si prepara al giro di boa affrontando domani il Cornedo, squadra che ha fin qui sorpreso per velocità e ritmo del proprio gioco e che si presenterà al PalaPrata (inizio ore 16) con l’obiettivo di non demordere proprio sul più bello. Servirà una grande prestazione, in altre parole, ai gialloneri, per avere ragione dei vicentini.

«Il Cornedo è una squadra giovane – spiega mister Andrea Sabalino –, che ha voglia, corre e mette tanta umiltà in campo. Noi dobbiamo cercare di fare meglio di loro su queste caratteristiche e far vedere che abbiamo una nostra forza che ancora deve venire fuori del tutto».

A complicare il compito ci sarà oltretutto la squalifica di Guido Grandinetti, che nel finale del match di Belluno ha rimediato il quinto giallo stagionale; e mentre il transfer dall’Argentina del nuovo acquisto Francisco Feliciotti, proveniente dall’Arzignano, potrebbe anche tardare – per quanto la speranza è che arrivi già oggi –, potrebbe essere fin da subito il momento dell’altro volto nuovo Oscar Morgade Rodriguez, aggregatosi solo ieri al gruppo. Come superare, ad ogni modo, le difficoltà?

«Dimostrando di essere pronti – prosegue Sabalino –: chi subentrerà dovrà far vedere di esserlo, anche perché il campionato è lungo. Tutti dovremo dare il massimo e cercare di azzerare gli errori».

A dirigere l’incontro un duo marchigiano, composto da Luca Serfilippi di Pesaro e Daniele Conti di Ancona, mentre al cronometro ci sarà il trevigiano Giovanni Cacciola.

Appuntamento a domani, dunque, per chiudere l’anno insieme!