Calcio a 5: Maccan Prata, esordio con vittoria in serie B

07.10.2017 18:08 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, esordio con vittoria in serie B

Non poteva essere migliore, lo storico esordio del Maccan Prata in serie B.

Il team di Paolo Bovolenta si aggiudica per 6-3 la sfida fra matricole con l’Olympia Rovereto, al termine di un incontro gestito con decisione, nonostante le difficoltà di alcuni frangenti.

Dopo un primo tempo in cui i gialloneri hanno giocato piuttosto contratti, quasi sentendo la pressione dell’incontro, è infatti seguita una ripresa dominata, con il quintetto trentino che ha faticato ad uscire dalla propria metà campo. Locali sorpresi in avvio da Calabro, Vulikic e Sansica firmano pari e sorpasso, poi ancora Calabro per un 2-2 che tiene fino al finale di frazione, quando Bottega sigla il rinnovato vantaggio. La forbice si allarga poco oltre la metà ripresa, quando Spatafora concretizza un assedio di 12′. il 4-3 di Zanini è poi solo un incidente di percorso, perché a sigillare il successo ci pensano nuovamente Spatafora e Štendler.

Sabato prossimo di nuovo a Mestre: dopo l’1-3 di Coppa Italia, Aziz e compagni cercheranno il riscatto, per dare ulteriore linfa al positivo avvio di campionato.

Il tabellino:

MACCAN PRATA-OLYMPIA ROVERETO 6-3

MACCAN PRATA: Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Bottega, Fabbro, Vulikic, Sansica, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Dindo. All. Bovolenta.

OLYMPIA ROVERETO: Perottoni e Tita (portieri), Zanini, Calabro, Voltolini, Fratacci, Fiorini, Roveda, Civettini, Scalet, Prighel, Sartori. All. Sordo. Arbitri Laggia di Mestre e Fior di Castelfranco Veneto; cronometrista Fedrigo di Pordenone.

Marcatori Ad 1’49” e 10’28” Calabro, a 2’51” Vulikic, a 8’18” Sansica, a 17’19” Bottega; nella ripresa, a 12’13” e 14’19” Spatafora, a 12’54” Zanini, a 15’14” Štendler.

Note Ammoniti Civettini, Scalet.