Calcio a 5: Maccan Prata, il campionato comincia nel migliore dei modi con il 6-1 all’Atesina

06.10.2019 08:55 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, il campionato comincia nel migliore dei modi con il 6-1 all’Atesina

Comincia nel migliore dei modi l’avventura del Maccan Prata nella serie B 2019/2020: gli uomini di Sabalino superano con un nettissimo 6-1 l’Atesina, creando tanto e rischiando pochissimo. Una prestazione a tutto tondo, che regala ai gialloneri l’attesissimo ritorno al successo interno in campionato: al PalaPrata, infatti, i tre punti mancavano dallo scorso 5 gennaio, quando, per un singolare incrocio di destini, a fare da vittima predestinata era stata la stessa Atesina, avversaria peraltro anche nell’ultimo confronto esterno dello scorso anno. Maccan padrone dell’incontro fin dalle battute iniziali. Il vantaggio arriva a 04’28’’ con un tiro al limite di Belleboni; quindi, alla metà esatta della prima frazione, il raddoppio di Dominioni dopo un tiro ribattuto di Otero. L’Atesina si vede solo a 10’48’’, quando Morassi compie un doppio, prodigioso intervento su Degasperi e Salvador. Decisivo, per l’inerzia dell’incontro, il 15’: a 14’03’’ Mazzuca infila il tris sull’uscita di Vanin, mentre a 14’29’’ è Buriola a siglare il poker in contropiede con freddezza. Seguono minuti di relativo equilibrio, con i gialloneri sempre attenti nella gestione. Un film, questo, che continua anche in avvio di ripresa, fino alla quinta marcatura di Zocchi a 07’38’’, al culmine di una grande azione corale. Il Maccan domina, e solo a 11’14’’ l’Atesina riesce ad alimentare un po’ le proprie speranza con Manarin: ma per violare la porta di Morassi occorre un tiro deviato, che spiazzi l’estremo. Anche quando i bolzanini attaccano con cinque uomini, inserendo il portiere di movimento, i gialloneri riescono a difendersi con ordine e caparbietà, senza mai rischiare davvero. I titoli di coda scorrono a 17’06’’: in contropiede, Otero allarga sul secondo palo per il tap-in definitivo di Mazzuca. 6-1, cinque reti di scarto, cinque buoni motivi per sorridere e guardare al prosieguo del campionato con fiducia. Prossima tappa a Rovereto, nella tana della matricola Olympia.

Di seguito il tabellino:

MACCAN PRATA 6 ATESINA 1

MACCAN PRATA Morassi e Rebba (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Dedej. All. Sabalino.

ATESINA Vanin e Pergher (portieri), Stech, Fraccaroli, Salvador, Manarin, Bazzanella, Prighel, Pergher, Bernie, Nussbaumer, Degasperi. All. Nughes.

Arbitri Mazzoni di Ferrara e Salmoiraghi di Bologna; cronometrista Voltarel di Treviso.

Marcatori A 04’28’’ Belleboni, a 10’00’’ Dominioni, a 14’03’’ Mazzuca, a 14’29’’ Buriola; nella ripresa, a 07’38’’ Zocchi, a 11’14’’ Manarin, a 17’06’’ Mazzuca.

Note Ammoniti Bazzanella, Manarin. Tiri liberi 0/0 e 0/0.