Calcio a 5: Maccan Prata in trasferta a Belluno

10.11.2018 10:33 di Redazione TuttoPordenone  articolo letto 67 volte
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata in trasferta a Belluno

Torna in trasferta il Maccan Prata, dopo il doppio confronto interno con Sedico e Fenice. Avversari di giornata, nel pomeriggio di domani, i Canottieri Belluno, in un confronto che, a dispetto delle temporanee disposizioni in essere fino a ieri, si giocherà regolarmente alla Spes Arena del capoluogo dolomitico (inizio alle 15:30). Obiettivo rilancio, senza alcun dubbio, dopo la brutta prova con la Fenice e la prestazione lucida e tutto sommato attenta nel successo di mercoledì in Coppa Italia con il Pordenone.

«Sicuramente possiamo e dobbiamo fare bene – dà la carica mister Pierangelo Salfa -. Se si escludono i lungodegenti Koren e Bastini, oltre ad Aziz, siamo comunque a pieno organico e puntiamo a rilanciarci». Il tecnico quindi torna sull’addio a JoãoTeixeira. «Sicuramente dal punto di vista umano è una grave perdita – spiega -, perché con noi è stato un bravo ragazzo e un ottimo giocatore. È vero che ha faticato un po’ ad integrarsi sul piano del gioco, ma ciò era dovuto anche ai problemi personali per i quali ha deciso e ottenuto di tornare in patria». Infine, il tecnico scioglie anche il dibattito su chi giocherà fra i pali alla Spes Arena, vista anche l’ottima prestazione di Verdicchio nel turno infrasettimanale di Coppa, a fare da contraltare alle due pur positive di Marchesin in campionato. «Ho scelto di dare continuità a Verdicchio – rivela -, anche perché Marchesin ha avuto un leggero infortunio alla mano. Ma finché Bastini non si sarà rimesso, continueranno a giocarsela alla pari».

Ma l’appuntamento della prima squadra non è certo l’unico impegno giallonero del fine settimana.

A partire da domani, infatti, sarà mobilitato anche l’intero settore giovanile. A partire dalle 16:30 largo a primi calci e piccoli amici, che calcheranno il parquet di Vallenoncello assieme ai pari età di Pordenone C5 e Pordenone Calcio. Sempre domani, quindi in anticipo, giocheranno poi gli esordienti, in campo alle 18:30 nel palazzetto di Vazzola(Tv), ospiti del Miti Vicinalis. Domenica, infine, sarà la volta delle altre due compagini giallonere: alle 11:00, a Vallenoncello, si giocherà Maccan-Villorba under-19, con i ragazzi di Jovic alla ripresa dopo due settimane di stop forzato – l’ondata di maltempo, infatti, ha costretto la Divisione C5 al rinvio del match di domenica scorsa previsto a Belluno; alle 15:00, in conclusione, la palestra “A. Gramsci” di Mestre sarà il teatro di un triangolare pulcini fra Maccan, Fenice VeneziaMestre e Jesolo.