Calcio a 5: Maccan Prata, l’Olympia nella prima al PalaPrata del 2020

24.01.2020 07:58 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, l’Olympia nella prima al PalaPrata del 2020

Prima in casa del 2020 per il Maccan Prata, che dopo il successo esterno di Laives in casa dell’Atesina alle 16 di domani ospiterà nella cornice amica del PalaPrata l’Olympia Rovereto.

Un match replica del primo storico incontro del club giallonero in serie B, due stagioni fa, quando fu 6-3 al debutto assoluto in categoria. Ora si spera di mantenere un trend che, nei tre confronti complessivi, ha visto il team mobiliere sempre vittorioso.

«Siamo un po’ in difficoltà – ammette mister Andrea Sabalino –, perché abbiamo Grandinetti squalificato e Dominioni acciaccato per una leggere distorsione alla caviglia rimediata nell’allenamento di lunedì: vedremo se riusciremo a recuperarlo, ma in ogni caso tutti devono essere sempre pronti e consapevoli di dover dare il proprio contributo».

Lo spirito di squadra, in altre parole, non deve mai venir meno.

«Anche chi gioca un po’ di meno – continua il tecnico – deve sentirsi importante e parte del gruppo: chiunque, a prescindere se sta in campo un secondo o tutti i 40’».

Come impostare la gara?

«Mi aspetto miglioramenti in possesso e gestione. In settimana abbiamo messo a posto un po’ di cosette in fase difensiva. Di fronte avremo una squadra comunque ostica nonostante la classifica e dovremo curare molto la lettura delle giocate e delle situazioni, riducendo al minimo gli errori».

La gara, come di consueto per gli incontri interni, sarà visibile anche in diretta streaming sul canale YouTube Maccan Prata TV.

A dirigere l’incontro saranno Simone Di Filippo di Treviso e Danilo Ianese di Belluno; cronometrista Fabio Pozzobon di Treviso.