Calcio a 5: Maccan Prata, Salfa: "Dobbiamo invertire il trend delle ultime due sconfitte"

24.11.2018 09:11 di Redazione TuttoPordenone   Vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, Salfa: "Dobbiamo invertire il trend delle ultime due sconfitte"

Pochi calcoli. Classifica e obiettivi parlano chiaro: contro il Vicenza, oggi a partire dalle 16 nella cornice amica del PalaPrata, il Maccan punterà a tornare a vincere, tanto più dopo due turni di digiuno. I ko con Fenice VeneziaMestre e Canottieri Belluno hanno riaperto infatti la lotta per i piani alti; e se da un lato l’Imolese è in fuga al primo posto, il ko a tavolino incassato dalla Fenice stessa in seguito alla gara del 20 ottobre a Sedico ha tenuto i gialloneri in terza posizione, con l’opportunità di consolidarla.

Lo sa bene mister Pierangelo Salfa.

«Sicuramente è una partita da vincere per rimanere nei meandri della parte alta – esordisce -, ma anche perché perdere significa anche farsi recuperare da chi è dietro. Dobbiamo invertire il trend delle ultime due sconfitte e cercare di rimanere lì in attesa degli scontri diretti delle prossime giornate».

Un autentico tour-de-force attende infatti i gialloneri nelle prossime settimane: sabato prossimo, il 1° dicembre, gli uomini di Salfa affronteranno infatti l’Imolese nei sedicesimi di Coppa Italia; quindi l’8 il campionato farà tappa a Vazzola, sul campo del Miti secondo in classifica, prima del nuovo confronto, sempre casalingo, con la corazzata Imolese; infine, a concludere il 2018, il confronto esterno col sempre temibile Città di Mestre del 22 dicembre. Vincere, dunque, è il diktat di giornata.

«La squadra è al completo – mette le mani avanti il tecnico -, con la sola eccezione di Bastini, infortunato fino a metà dicembre: speriamo di recuperarlo per l’ultima del 2018».

Ma i tre punti, in casa Maccan, si cercano anche nel confronto di domenica mattina dell’under-19. I ragazzi di Jovic, secondi in classifica e appena rientrati al secondo posto, ospitano alle 11:30 la Flaminia, terzultima con 4 punti: il successo è dunque alla portata. Intanto, domenica sarà anche la volta dei pulcini, che a partire dalle 10saranno protagonisti del raggruppamento di Vallenoncello con Padova e Giorgione.