Calcio a 5: Maccan Prata, si riparte da Rovereto

05.01.2018 13:51 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, si riparte da Rovereto

Sarà il contesto dell’Epifania a segnare la prima nel nuovo anno del Maccan Prata in serie B. Una prima da vincere ad ogni costo, sul parquet dell’Olympia Rovereto ultima in classifica, battuta 6-3 all’andata al PalaPrata e al momento ancora a secco di vittorie, con due soli punti.

Comincia con un confronto delicatissimo, insomma, la prima sulla panchina giallonera di Pierangelo Salfa, subentrato durante la pausa natalizia a Paolo Bovolenta. Il nuovo tecnico è infatti chiamato a rompere il digiuno della squadra dopo quattro turni senza successi, segnati da un pari e tre sconfitte.

«Ritorno ad allenare in B – attacca il mister -, dopo l’esperienza dello scorso anno a Manzano. Ho visto la gara d’andata e direi che ci sono tutte le condizioni per fare bene. Si va là per fare risultato pieno, sperando che tutti viaggino verso lo stesso obiettivo. Ad ogni modo la squadra ha lavorato bene in allenamento e sono fiducioso».

Fra i convocati anche Štendler, che pure in settimana non si è allenato col gruppo per gli impegni con la nazionale in preparazione agli Europei. Tutto si vedrà a partire dalle 16 di domani nella palestra Don Milani della cittadina trentina. A dirigere l’incontro saranno Maurizio Luigi Schito della sezione di Milano e Sirio Lanuti di quella di Modena, coadiuvati dal cronometrista Gabriele Civettini di Arco Riva.

Intanto, domenica riprenderà anche il campionato nazionale under-19, con i ragazzi di Aleksandr Jovic impegnati sul difficile parquet del Giorgione secondo in classifica (inizio ore 11 a Castelfranco). Ancora fermi, invece, gli esordienti, che riprenderanno le gare domenica 14.