Calcio a 5: Maccan Prata, un punto guadagnato ad Arzignano è 2-2

10.11.2019 11:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan Prata, un punto guadagnato ad Arzignano è 2-2

Primo pari stagionale per il Maccan Prata, che torna dalla difficile trasferta di Arzignano con un punto fondamentale, soprattutto in quanto non permette alla diretta concorrente di sopravanzarla in classifica. Un 2-2 in rimonta, quello consumatosi al cospetto dell’Arzignano Team, strappato quando tutto pareva quasi perduto: non abbastanza per tenere il vertice per la sesta giornata consecutiva, ma ottimo per restare nei piani nobili.

Gialloneri come un diesel: faticano all’inizio, ma poi carburano e prendono campo. Succede così nella prima frazione, quando dopo una partenza contratta e lo svantaggio ad opera di Tres a 05’54’’ – un sinistro violento da fuori su rimessa di Murga –, gli uomini di Sabalino cominciano solo dopo la metà della frazione a cingere d’assedio la porta di Zambello, prodigioso su Grandinetti (16’06’’) e Zocchi (17’45’’) e fortunato su una traversa dello stesso argentino (18’56’’). Ma succede così anche nella ripresa, che i padroni di casa cominciano all’arrembaggio. Ancora Tres sigla il raddoppio dopo 21’’, sugli sviluppi di un altro piazzato, e il Maccan pare perdersi. Solo a 12’40’’ arriva il gol che riapre l’incontro, con un rasoterra di Grandinetti in contropiede, e anche i minuti successivi non paiono forieri di grosse opportunità. La svolta arriva a 18’36’’: Tres chiude una gara da protagonista toccando di mano in area e rimediando il secondo giallo; Grandinetti si presenta sul dischetto e scarica di potenza su Zambello, bravo ad immolarsi sulla battuta del numero 8 giallonero, ma impotente sul successivo tap-in. 2-2: la sirena ad un soffio, e va bene così.

Di seguito il tabellino e la cronaca dettagliata.

ARZIGNANO TEAM 2 MACCAN PRATA 2

ARZIGNANO TEAM Zambello e De Gori (portieri), Murga, Brancher, Tres, Ranieri, De Sa Carvalho, Dal Maso, Alberto Tumiatti, Gabriele Tumiatti, Kanchai, Zarantonello. All. Ranieri.

MACCAN PRATA Morassi e Fioramonti (portieri), Zocchi, Otero, Zecchinello, Giannattasio, Grandinetti, Mazzuca, Buriola, Dominioni, Belleboni, Spadotto. All. Sabalino.

Arbitri Cino di Modena e Botta di Biella; cronometrista Mezzarobba di Padova.

Marcatori A 05’54’’ Tres; nella ripresa, a 00’21’’ Tres, a 12’40’’ e 18’38’’ Grandinetti.

Note Zambello para un rigore a Grandinetti a 38’36’’. Espulso Tres a 38’36’’ per doppia ammonizione. Ammoniti Brancher, Grandinetti, Zocchi, Otero. Tiri liberi 0/0 e 0/0.