Calcio a 5: Maccan, tappa cruciale a Vicenza

16.03.2019 10:00 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: Maccan, tappa cruciale a Vicenza

Tappa cruciale per il Maccan Prata, che oggi pomeriggio, a partire dalle 15, sarà ospite a Torri di Quartesolo del Vicenza in un incontro dalla posta in palio altissima. Dopo cinque ko di fila gli uomini di Mario Lovo inseguono un successo che serve come il pane, non solo per dare linfa alle ultime speranze di aggancio ai play-off, ma anche per scongiurare uno spettro, quello play-out, che potrebbe profilarsi in caso di ko.

Cinque le lunghezze che separano i gialloneri tanto dall’obiettivo post-season quanto dalla malaugurata piazza valida gli spareggi per non retrocedere, al momento in mano allo stesso Vicenza: battere i biancorossi, in altre parole, varrebbe prima di tutto un’ipoteca sulla salvezza, ma un eventuale ko aprirebbe invece ai peggiori timori, riducendo a due i punti di distacco fra le compagini. Ecco svelati i termini di una sfida delicatissima e tutta da vivere fino alla sirena.

Ultima giornata regolare, intanto, per gli under-19 di Aleksandar Jovic. Già certi da tempo dell’approdo ai play-off, i gialloneri affronteranno domenica il Città di Mestre, quinto e quindici punti alle spalle (fischio d’inizio alle 11 al PalaFranchetti). Difficile l’aggancio al secondo posto del Villorba, che ospiterà il fanalino di coda Canottieri Belluno, più nitida è la speranza di un controsorpasso in extremis al terzo sullo Sporting Altamarca, impegnato in casa con la capolista Fenice VeneziaMestre. E proprio il team di Maser sarà inoltre l’avversario, alla stessa ora a Montebelluna, degli esordienti. Sabato alle 15, infine, anche il raduno di primi calci e piccoli amici a Vallenoncello, assieme al Pordenone C5.