Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-1 al Pala Flora con l'Atesina

27.10.2019 09:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, 8-1 al Pala Flora con l'Atesina

Vittoria di spessore per i neroverdi che fanno il miglior regalo possibile a mister Gianluca Asquini nel giorno in cui festeggia i suoi cinquant'anni. Finale di 8-1 al Pala Flora, partita mai in bilico e dominata dalla Martinel Pordenone.

I ramarri non deludono le aspettative della vigilia e quando il Futsal Atesina si fa trovare davanti alla porta neroverde è il solito Vascello a chiudere ogni occasione, mettendo in chiaro le cose già al 1'15'' su Bazzanella. Il match lo sblocca capitan Milanese al 1'55'' servito sul secondo palo da Finato; ci prova anche il pivot neroverde al 2'46'' impattando su Vanin. Finato si fa perdonare al 3'58'' insaccando di testa a rete il lancio lungo di Vascello. Martinel Pordenone sempre in avanti e vicina al goal con Tušar al 5'47'', e poi nuovamente con Finato pochi secondi più tardi. Futsal Atesina che torna in avanti al 6'35'' con Salvador in due buone occasioni, trovando un attentissimo Vascello a chiudere sempre la saracinesca. Numero 1 decisivo anche su Degasperi e Garcia Lopez all'8'44''. Dall'altra parte il capitano neroverde è neutralizzato da Vanin al 12'57'', il quale si fa trovare pronto anche al 15'30'' su Moras. Tutto questo prima del tris che porta nuovamente la firma di Milanese che conclude a rete l'azione in velocità con il neoentrato Mikla, al suo debutto stagionale con la maglia neroverde. Nel finale della prima frazione Vascello si butta in mischia in area tra due, e tiene invariato il parziale. Nella ripresa, dopo appena 58'' il numero 1 neroverde ancora protagonista su Garcia Lopez; poi al 2'17'' la Martinel Pordenone allunga le distanze con un gran controllo di palla di Finato che riceve sulla sinistra ed insacca un missile alle spalle di Vanin. Al 5'04'' azione tutta slovena con Grzelj che ruba palla a metà campo e serve centralmente il connazionale Tušar, rientrato oggi dall'infortunio al ginocchio, il quale non sbaglia ed infila il pallone sotto la traversa. Al 8'43'', dall'altra parte, ci mette il corpo Vascello su Salvador al limite area, decisivo anche al 9'30'' su Nussbaumer. A metà del secondo tempo occasione in velocità per Finato; il pivot si rifà un minuto più tardi, all'11'', trovando il goal della sua tripletta personale di giornata. Al 12'48'' ci prova anche Grzelj, deviato in angolo, poi doppia occasione per Moras e Finato, parati stavolta da Vanin. Nel frattempo, spazio anche per Casula, entrato al posto di Vascello, mentre al 16'27'' si sblocca proprio Moras per i neroverdi: tap-in vincente sul tiro iniziale in porta di Fabbro. Il Futsal Atesina segna la rete della bandiera al 17'54'' con Hillali, prima definito 8-1 per la Martinel Pordenone che porta ancora la firma di Tušar su assist di Tosoni. Gara, come detto, dominata dalla formazione neroverde che concede poco e nulla agli avversari, confermando, ancora una volta, la solidità del fortino di casa.

Appuntamento a sabato prossimo, a Merano, contro il Bubi Merano!

TABELLINO FINALE:

Martinel Pordenone - Futsal Atesina 8 - 1 (p.t. 3-0)

FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Tosoni 3, Grzelj 6, Fabbro 8, Barzan 9, Tušar 10, Milanese 11 (capitano), Casula 12, Finato 13 (vice-capitano), Moras 17, Mikla 18 e Pegolo 20. All. Asquini.

Futsal Atesina Vanin 1, Fraccaroli 4, Salvador 5, Bazzanella 8, Garcia Lopez 9, Prighel 10, Pergher 12, Vich Cifre 14, Nussbaumer 21, Degasperi 27 e Hillali 55. All. Paolazzi.

MARCATORI 1° tempo: 3-0 - 2 Milanese (P) e Finato (P) 2° tempo: 5-1 - 2 Finato (P), 2 Tušar (P), Moras (P) e Hillali (F)

AMMONITI Milanese (P), Vich Cifre (F), Garcia Lopez (F) e Salvador (F)

ARBITRI Lattanzio (Collegno) e Barilla' (Sesto San Giovanni). Cronometrista: D'Andrea (Mestre)