Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, espugnata anche Manzano

23.03.2018 09:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Martinel Pordenone C5, espugnata anche Manzano

Al Pordenone dei record non bastano Coppa Italia e Campionato Regionale: i ramarri vogliono vincere tutto, dimostrando che in questa stagione non ci sono rivali per la formazione guidata da mister Gianluca Asquini.

Ed ecco allora che con un sonoro 7-2 si impongono sul parquet del C5 Manzano Brn, mandando a segno, su azione, anche il portiere Fiorot. Un primo tempo dai colori neroverdi con i nostri che pressano alto sin da subito e vanno a colpire già al 2' con Kamencic che da sinistra a destra riceve l'assist del connazionale Grzelj ed infila un siluro alle spalle di Patti. Lo stesso Grzelj firma il raddoppio un minuto più tardi, questa volta tutto in solitaria dalla sinistra, con la palla che finisce sul secondo palo della porta di casa. Al 6' Finato è atterrato in area e capitan Milanese non sbaglia dal dischetto, allungando momentaneamente le distanze sul 3-0. Il C5 Manzano Brn prova una timida reazione per vie centrali con Besic ma sono nuovamente i ramarri che al 12' trovano il goal con Margarita a due passi da Patti, sugli sviluppi di un calcio di punizione dal limite. Martinel Pordenone che non concede spazi agli avversari, i quali si affidano a sporadiche conclusioni dalla distanza e che al 27' calciano fuori anche il tiro libero con Zanuttini. Allo scadere un doppio intervento di Fiorot su Duricic e Besic, mantenendo così inviolata la porta. Nella ripresa la prima occasione passa tra i piedi di Margarita che però non è decisivo davanti a Patti. Gara che si fa via via sempre più piatta fino alla metà del secondo tempo quando prima Accatante colpisce il palo pieno, e poi dall'altra parte i padroni di casa si sbloccano con Teixeira che dalla distanza infila alle spalle di Fiorot. Al 21' il raddoppio di Gasich che riceve in area e si gira senza problemi, trovando la rete del 2-4. I seggiolai iniziano a credere nella rimonta e provano a schierare Teixeira come portiere di movimento, ma la scelta finisce per favorire ulteriormente i neroverdi che al 23' allungano con un colpo dalla propria metà campo di Grzelj. Due minuti più tardi i ramarri perdono Milanese per una doppia ammonizione ma, sotto di un uomo, continuano a difendersi su ogni pallone fino al ripristino della parità quando Accatante mette una palla d'oro sul secondo palo per Finato che segna, spegnendo definitivamente ogni speranza al Manzano. Da segnalare anche la parata di Fiorot sul tiro libero battuto ancora da Zanuttini. Fiorot che confeziona poi la ciliegina finale sulla torta, a completamento della serata: esce palla al piede dalla propria area, scambia con Kamencic e, a porta avversaria ormai sguarnita, firma la sua personale rete del 7-2!

Vittoria importante, anche se non ai fini della classifica, per la Martinel Pordenone Calcio a 5 che porta così a 20 i successi consecutivi in campionato, proseguendo una cavalcata ormai storica per la formazione neroverde!

TABELLINO FORMAZIONI

C5 Manzano Brn 1988 Patti 1, Besic 2, Lumasa 3, Zanuttini 4, Teixeira 5, Dedushaj 6, Lassoued 7, Kusterle 8, Gasich 10, Duricic 11, Cattarin 12 e Spatafora 15. All. Genna.

Martinel Pordenone C5 Bicaku 1, Perin 2, Tosoni 3, Ermacora 6, Kamencic 7, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

MARCATORI 1° tempo: 0-4 - Kamencic (P), Grzelj (P), Milanese (P) e Margarita (P) 2° tempo: 2-3 - Teixeira (M), Gasich (M), Grzelj (P), Finato (P) e Fiorot (P)

AMMONITI Teixeira (M), Zanuttini (M), Kamencic (P), Kusterle (M), Besic (M), Perin (P) e Milanese (P)

ESPULSI Milanese (P)

ARBITRI Zorzin (Monfalcone) e Morossi (Maniago)