Calcio a 5: Martinel Pordenone C5 vede il titolo di Campione regionale

25.02.2018 07:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Martinel Pordenone C5 vede il titolo di Campione regionale

Con il successo casalingo di oggi sul Tergesteo Grado, la Martinel Pordenone Calcio a 5 mette in saccoccia altri tre punti importanti nella strada verso il titolo di Campione regionale. Di pari passo i ramarri portano a +100 la differenza reti in campionato; numeri che fanno ben sperare in vista della gara di martedì sera di Coppa Italia Nazionale.

Per la cronaca, gara praticamente a senso unico che ha anche dato la possibilità a mister Asquini di provare varie soluzioni in preparazione alla sfida con la Mattagnanese BSL. Solaja porta subito in vantaggio i compagni al 2', mentre il Tergesto prova a rispondere due minuti più tardi con Civello dalla destra, trovando un attento Fiorot, tornato finalmente tra i pali neroverdi. All'11' il raddoppio con capitan Milanese che in solitaria si inserisce tra le maglie difensive, trovando Finato a due passi dalla porta: tap-in e rete del bomber pluri acclamato dal pubblico di casa. Gli avversari accorciano poco dopo con Di Mercurio pescato in profondità da Mariano ma è ancora la Martinel Pordenone ad allungare con Kamencic per vie centrali al 17'. Al 24' rigore sbagliato da Perin su fallo conquistato da Accatante ma per fortuna ci pensa Milanese a dare sprint ad un match a ritmi lenti, regalando due goal in rapida successione al 28' ed al 29'.

Sul duplice fischio arriva, infine, anche la rete di Accatante, servito davanti a Menegaldo da Finato. Nella ripresa Duque ha subito la possibilità di finalizzare ma è fermato nell'uno contro uno dall'estremo difensore avversario. Al 7' però è lo stesso Duque a servire Perin sul secondo palo, il quale trova la sua personale marcatura di giornata. All'11' un altro rigore per i neroverdi, sul cui dischetto questa volta va Finato, che non sbaglia. Lo stesso Finato raddoppia poi due minuti più tardi, mentre al 17' è Civello ad andare a segno dalla distanza per gli ospiti. Nel finale ancora altre due reti per la Martinel Pordenone che prima porta il parziale in doppia cifra con capitan Milanese, poi allunga a quota 11 con Barzan.

Match probabilmente privo di grandi emozioni, utile a tenere alta la concentrazione dei ragazzi e che è servito da piccolo antipasto per il pubblico di casa, il quale attende ora la super sfida di martedì sera, quando alle 19:00 arriverà al Pala Flora la Mattagnanese BSL, per la gara di ritorno della Fase Nazionale di Coppa Italia. Obiettivo dei ramarri: riuscire nell'impresa di ribaltare il 3-0 subito all'andata.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Fiorot 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6, Accatante 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Cantoni 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

C.B. Tergesteo Grado Menegaldo 1, Troian 2, Corbatto 3, Solimeo 4, Fraussin 5, Bertogna 6, Civello 7, Petarin 9, Gaddi 10, Mariano 11, Di Mercurio 13 e Chiaramonte 14. All. Bartoli.

MARCATORI 1° tempo: 6-1 - Solaja (P), Finato (P), Di Mercurio (T), Kamencic (P), 2 Milanese (P) e Accatante (P) 2° tempo: 5-1 - Perin (P), 2 Finato (P) Civello (T), Milanese (P) e Barzan (P)

AMMONITI Di Mercurio (T), Finato (P), Solimeo (T) e Chiaramonte (T)

ARBITRI Zorzin (Monfalcone) e Di Iorio (Monfalcone)