Calcio a 5: Martinel Pordenone Calcio a 5, il mercato neroverde

03.09.2018 10:28 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Martinel Pordenone Calcio a 5, il mercato neroverde

Chiuso definitivamente il mercato neroverde con il super ritorno di Marco Vascello tra i pali della Martinel Pordenone Calcio a 5. Ora tocca a mister Asquini creare la giusta alchimia e forgiare il gruppo per la prossima stagione ormai alle porte.

Diversi i nuovi innesti, a partire da Mattia Fabbro e Matteo Grigolon, forti già dell'esperienza in Serie B con il Maccan Prata. Per Mattia è un gradito ritorno sotto la guida di mister Asquini dopo i due anni di crescita con l'Under 21 della New Team FVG, mentre Matteo sarà sicuramente uno degli assi nel mazzo della formazione neroverde, vantando già alla spalle ulteriori due stagioni nel campionato Nazionale con il Futsal Villorba. Di grande spessore anche l'arrivo dalla Slovenia di Tine Kapun che si affianca così ai confermatissimi connazionali Grzelj e Kamencic; Tine vanta un decennale di esperienza importante nel calcio a 5 che darà nuova qualità a disposizione di mister Asquini. Debutto assoluto nella Serie B Nazionale per il giovane Alessandro Zuliani in arrivo dalla Came Dosson C5 dove è fortemente cresciuto, prima nell'Under 21 e poi nell'Under 19, vantando anche una presenza nella Serie A. Portiere promettente è il giovanissimo Nicola Fanigliulo in arrivo da Udine, che sarà a disposizione sia dell'Under 19 che della prima squadra, come del resto il già confermato Fabio Tosoni, entrato nel gruppo neroverde a metà della scorsa stagione. La grande scommessa dei ramarri sarà, invece, Robert Daniel Tudorache alla sua "prima" nel mondo del futsal; un giocatore dalle grandi doti tecniche pronto a mettersi in gioco in questa nuova avventura. Ultimo, ma certamente non in ordine di importanza, è il ritorno in neroverde del portiere Marco Vascello, pordenonese Doc che da tempo il Direttore Sportivo Carmelo Mangano sognava di riportare a casa. Un innesto fondamentale che rafforza ulteriormente il roster della Martinel Pordenone Calcio a 5.

Si fermano Davide Cantoni e Filippo Ermacora, tra i protagonisti delle ultime due stagioni neroverdi. Filippo, in particolare, resterà all'interno della società, come allenatore dei più piccoli. Torna al calcio a 11 Leonardo Margarita, mentre Camilo Duque passa alla corte di Rudi Odorico nel Gorgo al Monticano C5. Futsal amatoriale per Daniel Spadotto e Thomas Accatante che la prossima stagione vestiranno, rispettivamente, le maglie della Stella D'Argento e dell'Araba Fenice nel campionato CSI di Pordenone. In uscita, infine, l'estremo difensore Zheni Bicaku e lo Sloveno Mario Solaja.

Confermato il resto del gruppo a partire dall'ossatura storica formata da capitan Marco Milanese ed il vice Federico Finato, così come Luca Barzan ed Alessio Perin, fino ai portieri Giacomo Fiorot e Salvatore Frigeri, i quali faranno parte anche dello staff dell'Under 19 e del settore giovanile.