Calcio a 5: nasce il Porcia C5

16.09.2019 10:20 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: nasce il Porcia C5

E' nata una nuova realtà del calcio a 5 provinciale: l' S.A. PORCIA C5.

Incaricato nel compito di allestire la squadra il D.S Paolo Di Rosa come figura esterna in quanto attualmente impegnato nella sua nuova realtà il Futsal Jesolo.

La squadra sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Serie C Regionale.

Il nuovo rooster sarà guidato da mister Alessio Marega, con passati in squadre regionali; fara’ parte del nuovo Organigramma il Direttore Generale nonchè’ Responsabile del Settore Giovanile Grava Ulderico con passati al Pordenone C5 e al Maccan Prata C5; il Preparatore Atletico sarà Vattolo Graziano e il Preparatore dei Portieri Salzano Sergio.

La figura di Grava Ulderico servirà sicuramente non solo alla prima squadra, ma anche a creare una vera cantera del Settore Giovanile, obiettivo prefisso dalla società. Pertanto tutto questo rappresenta il frutto di una progressiva programmazione e non mancheranno a breve altre figure che saranno inserite per incrementare l'organico. 

Gli incontri casalinghi avverrano presso la palestra comunale di Vallenoncello nella giornata del sabato alle ore 15.30

Già comunicato dalla federazione il girone della Coppa Italia dove la squadra incontrerà il Tarcento Futsal, la Torriana e il Manzano.

La partenza in campionato è fissata per il 26 ottobre.

La rosa è così composta:

Portieri: Frigeri, Purgic;

Giocatori di movimento: Dolfo, Dus, Vaccher, Leopardi, Turri, Dunque, D’Andrea, Dotta, Marchini, Grava G., Malvani;

Presidente: Palomba Giuseppe; Direttore Generale: Grava Ulderico; Direttore Sportivo (esterno): Di Rosa Paolo; Dirigente Ufficiale: Malvani Matteo; Allenatore: Marega Alessio; Preparatore Atletico: Vattolo Graziano; Preparatore Portieri: Salzano Segio.