Calcio a 5: Pordenone C5, 5° successo in campionato e vetta solitaria confermata

18.11.2017 09:25 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, 5° successo in campionato e vetta solitaria confermata

La Martinel Pordenone Calcio a 5 espugna il parquet di Grado, al termine di un match insidioso, soprattutto nella prima frazione, quando i padroni di casa reggono alle avanzate dei neroverdi, grazie ad un ottimo Corbatto tra i pali.

Primo tempo agguerrito con i ramarri che provano a colpire da subito con Grzelj ma un attento Corbatto fa ben capire che oggi vuole essere lui il vero protagonista del match, neutralizzando a più riprese gli assedi dei nostri. All'8' è il Tergesteo Grado a portarsi in vantaggio con Mariano, abile a rubare palla a metà campo dai piedi di Solaja e liberarsi sulla sinistra, da cui batte Cantoni nella prima conclusione per i padroni di casa. Da qui in poi è un continuo assalto della Martinel Pordenone che impatta sempre su un attento Corbatto; diverse le occasioni per i neroverdi, tra cui alcune anche clamorose con Margarita e Grzelj ma il parziale resta invariato sino al 31' quando capitan Milanese si allarga sulla destra, servito da Margarita, e da fuori infila a rete, superando finalmente Corbatto sul secondo palo. Nel finale si riporta in avanti la formazione di casa, chiamando in servizio Cantoni ed allo scadere l'ultima scoccata è di Grzelj che termina però solo a lato. Al 5' della ripresa la doppia ammonizione di Mariano consente alla Martinel Pordenone di andare in vantaggio con una conclusione di prima di Finato su assist di Milanese direttamente da rimessa laterale. Vantaggio che dura fino al 10' quando Fraussin si libera sulla sinistra e batte Cantoni. I ramarri, tuttavia, non ci stanno e Grzelj riporta subito in vantaggio i compagni con una gran conclusione da fuori area, a cui segue la punizione dritta a rete di Kamencic al 14'. Sulla scia dell'entusiasmo arriva al 17' anche il goal di Margarita, che si riscatta così dalle tante occasioni sbagliate, grazie ad un rimpallo sul tiro iniziale di Solaja, mentre al 24' Barzan realizza l'unico tiro libero della serata, fissando così il risultato sul 6-2. Nel Finale Fraussin da fuori prova a ridurre le distanze ma Cantoni devia in corner. Tre punti sofferti più del dovuto per i nostri ragazzi, che solo nella ripresa riescono ad imporsi sui padroni di casa. Applausi per l'estremo difensore del Tergesteo Grado che ha venduto cara la pelle mettendosi in mostra in più occasioni.

Martinel Pordenone sempre in vetta solitaria della serie C1 FVG, ed appuntamento ora a sabato prossimo con il derby casalingo contro il Maniago Futsal.

FORMAZIONI

C.B. Tergesteo Grado Corbatto 1, Troian 2, Acampora 3, Solimeo 4, Fraussin 5, Civello 6, Gaddi 7, Petarin 9, Agosto 10, Mariano 11, Menegaldo 12 e Chiaramonte 14. All. Bartoli.

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6, Kamencic 7, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Frigeri 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

MARCATORI 1° tempo: 1-1 - Mariano (T) e Milanese (P) 2° tempo: 1-5 - Finato (P), Fraussin (T), Grzelj (P), Kamencic (P), Margarita (P) e Barzan (P)

AMMONITI Mariano (T) e Cantoni (P)

ESPULSI Mariano (DA) (T)

ARBITRI Naccari (Udine) e Carboni (Udine)