Calcio a 5: Pordenone C5, al PalaFlora passa l'Udine City

01.10.2017 18:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, al PalaFlora passa l'Udine City

Alla vigilia del match qualcuno si chiedeva "quanto vale la Martinel Pordenone?". Per la risposta è ancora presto, ciò che è certo è che non si può giudicare dalla gara di ieri, dove il risultato dice una cosa e l'impegno messo in campo un'altra. La sconfitta con l'Udine City Futbol Sala è certamente pesante e gli avversari hanno meritato i tre punti, ma i nostri ragazzi hanno venduto cara la pelle, dal primo all'ultimo, per tutta la durata dell'incontro e, forse, in un'altra giornata sarebbe arrivato anche qualche goal in più viste le molte occasioni sotto porta.

Per la cronaca, gli avversari sono andati subito in vantaggio al 2' con un assist in contropiede di Turolo dalla sinistra su cui Barzan non riesce a chiudere, ed in area Margarita si scontra con Della Bianca che ha la meglio ed infila a rete. La Martinel Pordenone prova subito a rispondere a più riprese sotto la porta avversaria ma al 6' ancora Della Bianca anticipa l'intervento di Cantoni sull'assist di Spina che taglia tutta la metà campo neroverde. Il 2-0 non piega i nostri con Milanese che trova il fil di palo su calcio di punizione, mentre anche Spadotto ci mette il suo con una conclusione dal limite area che termina alta. Al 16' occasionissima per Finato che riceve in area avversaria da Accatante ma Agrizzi neutrallizza il tiro ravvicinato e sulla respita la conclusione finisce fuori. Martinel Pordenone sempre in avanti ancora con Accatante al 18' e Milanese al 24', mentre Collevati spara alto al 25' di gioco. Nella ripresa la prima conclusione è di Milanese, su assist di Accatante, ma nel contropiede che ne esce gli avversari vanno via in velocità con Della Bianca che serve poi Barile per la rete del 3-0. Finato prova a rispondere dalle parti di Agrizzi ma è ancora l'Udine City a trovare il goal del 4-0 al 10', quando Laharnar va via per via centrali in solitaria e trova Mattiussi a due passi da Cantoni: tap-in e rete che probabilmente pone la parola fine sul match. Nonostante l'ampio svantaggio, tuttavia, i ramarri non si arrendono e tentano un assedio costante: al 12' Margarita trova la conclusione ravvicinata che Agrizzi devia, mentre Perin due minuti più tardi calcia fuori dalla sinistra. Al 17' Spadotto tenta la giocata in solitaria che si conclude oltre il secondo palo; ci riprova anche al 20', dalla distanza, con Agrizzi attentissimo che devia in angolo

. L'Udine City è ben chiuso e ci sono pochi spazi per entrare ma quasi allo scadere i nostri riescono a trovare la rete della bandiera con Finato su assist di Milanese.

Con la sconfitta di ieri i ramarri abbandonano anche il primato del girone A di Coppa Italia ed ora si giocheranno il secondo posto nel derby con il Maniago Futsal tra due settimana, prima c'è il turno di riposo per ricaricare le batterie.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Fiorot 1, Perin 2, Leo 4, Duque 5, Ermacora 6, Spadotto 7, Accatante 8, Barzan 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Cantoni 12 e Finato 13 (vice-capitano). All. Asquini.

Udine City Futbol Sala Agrizzi 1, Turolo 4, Figel 5, Barile 7, Della Bianca 8, Torossi 9, Collevati 10, Braidotti 11, Spina 12, Laharnar 13, Mattiussi 14 e Zefi 15. All. Pittini.

MARCATORI 1° tempo: 0-2 - 2 Della Bianca (U) 2° tempo: 1-2 - Barile (U), Mattiussi 14 (U) e Finato (P)

AMMONITI Spina (U)

ARBITRI Tranchina (Udine) e Cecotti (Udine)