Calcio a 5: Pordenone C5, demolita la Clark in Coppa Italia

08.11.2017 09:44 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: Pordenone C5, demolita la Clark in Coppa Italia

Il roster neroverde liquida senza problemi il Calcetto Clark Udine che tiene testa solo una parte del primo tempo, per poi soccombere sotto i colpi della Martinel Pordenone Calcio a 5.

Al vantaggio iniziale di capitan Milanese risponde subito Barjaktarovic. Poi il raddoppio dei padroni di casa con Grzelj su assist di Perin, a cui arriva la pronta risposta di Emerson dalla trequarti campo, dove Cantoni in allungo non arriva. A riportare in avanti i neroverdi ci pensa Kamencic che direttamente da calcio di punizione spiazza tutta la difesa avversaria. La Martinel Pordenone continua a suonare la sua sinfonia fino al termine della prima frazione con diverse occasioni per Milanese e Finato, ma la quarta rete è firmata ancora da Grzelj che mette sotto le gambe di Ejlli l'assist di Margarita.

Il secondo tempo è quasi a senso unico con i ramarri subito avanti con Finato che pizzica la traversa dopo pochi secondi e poi al 3' arriva la tripletta di Grzelj sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 6' della ripresa Milanese firma la sua doppietta su calcio di rigore, mentre al 14' arriva la gloria anche per Spadotto che nel giorno del suo compleanno si regala una rete personale. Ma la Martinel Pordenone oggi non fa sconti ed il neoentrato Duque mette a segno subito una doppietta nel giro di un minuto che allarga ulterimente la forbice a quota nove.

Pintar accorcia al 18', mentre Kamencic porta il risultato alla cifra tonda, siglando la decima rete neroverde di giornata. Nel finale i ramarri regalano altre due reti agli avversari, prima con Barjaktarovic e poi con Pintar, che non alterano comunque la prestazione dei padroni di casa. Gara certamente non spettacolare dal punto di vista del gioco ma il risultato arriva al termine di un match dominato da parte dei neroverdi, che si prendono il lusso di qualche sbavatura di troppo.

Ora la testa torna subito al campionato con la sfida al vertice contro l'Udine City Futbol Sala di sabato pomeriggio.

TABELLINO FORMAZIONI

Martinel Pordenone C5 Cantoni 1, Perin 2, Solaja 3, Duque 5, Ermacora 6, Spadotto 7, Kamencic 9, Margarita 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano) e Grzelj 14. All. Asquini.

Calcetto Clark Udine Ejlli 1, Alvarez 3, Prekpalaj N. 5, Barjaktarovic 6, Pintar 7, Prekpalaj D. 8, Emerson 10 e Kovacevic 11. All. Dedej.

MARCATORI 1° tempo: 4-2 - Milanese (P), Barjaktarovic (C), 2 Grzelj (P), Emerson (C) e Kamencic (P) 2° tempo: 6-3 - Grzelj (P), Milanese (P), Spadotto (P), 2 Duque (P), Kamencic (P), Barjaktarovic (C) e Pintar (C)

AMMONITI Prekpalaj N. (C)

ARBITRI Di Giusto (Tolmezzo) e Morossi (Maniago)