Calcio a 5: prima vittoria per la Martinel Pordenone Calcio a 5

28.10.2018 10:13 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Andrea Mazzon
Calcio a 5: prima vittoria per la Martinel Pordenone Calcio a 5

La quarta giornata è quella giusta per la Martinel Pordenone Calcio a 5, che centra la prima storica vittoria in Serie B, rompendo il ghiaccio con la nuova categoria.

Partono subito aggressivi i padroni di casa che mettono la partita sul piano fisico e, dopo i primi minuti con rare occasioni da una parte e dall'altra, arriva il vantaggio della Martinel Pordenone, firmato da Barzan al 9'09'' che sulla conclusione iniziale di Kapun dalla destra si fa trovare pronto sul secondo palo della porta difesa da Fernandez. Padroni di casa pericolosi con LeCosta che impegna Vascello da più angolazioni ma sono ancora i ramarri a trovare il raddoppio al 10'43'' con Milanese che mette il pallone sopra a Fernandez, ormai a terra sull'assist iniziale di Kamencic. Crescono i ramarri che già al 12'43'' allungano ulteriormente le distanze con un tiro centrale e di forza targato Perin. Sullo 0-3 arriva però l'episodio che cambia la situazione: Kamencic viene espulso per doppia ammonizione ed in inferiorità numerica Mati Florez mette a rete al 14'27''. Sulla scia dell'entusiasmo per il goal realizzato arriva anche il centro di LeCosta che accorcia così il parziale sul 2-3 fino al duplice fischio che accompagna le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa ritrova la giusta concentrazione il quintetto guidato oggi da mister Leo che al 3' allunga nuovamente le distanze con Finato dalla distanza, a porta ormai sguarnita, con Fernandez fuori dai pali per l'uscita su Zuliani. Occasioni da una parte e dall'altra con Fabbro che sfiora la rete al 6'40'', trovando anche il palo. Dalle parti di Vascello si fanno sentire prima Orsi e poi LeCosta. Quest'ultimo pericolosissimo al 12' sulla ripartenza di Mati Florez con la palla che termina sul palo pieno. Al 14' i padroni di casa giocano il tutto per tutto con Mati Florez come portiere di movimento ed al 17' è decisivo l'intervento del nostro numero 1 Vascello che si immola su Savi, a tu per tu a due passi dalla porta. Nel finale Martinel Pordenone chiusa nella propria metà campo fino all'espulsione di LeCosta che lascia respirare i nostri. L'ultima occasione è allora ancora neroverde con Zuliani che sfiora il goal personale a 3'' dalla sirena. Al triplice fischio arrivano tre punti preziosi da mettere in saccoccia! Alla Spes Arena conquistano così il loro primo, storico, successo i ramarri della Martinel Pordenone Calcio a 5, al termine di una gara tutt'altro che semplice. Una vittoria importantissima sulla via della salvezza!

TABELLINO FINALE:

Canottieri Belluno Giesse - Martinel Pordenone C5 2 - 4 (p.t. 2-3)

FORMAZIONI

Canottieri Belluno Giesse Brancher 2, Sitran 3, Savi 5, Reolon 6, Orsi 7, Dal Farra 8, LeCosta 10, Nessenzia 13, Mati Florez 14, Chaoui 15, Dalla Libera 21 e Fernandez 23. All. Bortolin.

Martinel Pordenone C5 Vascello 1, Perin 2, Tosoni 3, Zuliani 5, Fabbro 8, Barzan 9, Kamencic 10, Milanese 11 (capitano), Fiorot 12, Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14 e Kapun 23. All. Leo.

MARCATORI 1° tempo: 2-3 - Barzan (P), Milanese (P), Perin (P), Mati Florez (C) e LeCosta (C) 2° tempo: 0-1 - Finato (P)

AMMONITI Orsi (C), Mati Florez (C), Kamencic (P), Brancher (C), Perin (P) e Grigolon (P)

ESPULSI Kamencic (P) e LeCosta (C)

ARBITRI Serano (Modena) e Lanuti (Modena). Cronometrista: Ciriotto (Treviso)