Calcio a 5: Salzano un preparatore di portieri da Serie A…ancora in cerca di sistemazione

15.07.2019 13:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Salzano un preparatore di portieri da Serie A…ancora in cerca di sistemazione

Proprio vero, Sergio Salzano un preparatore di portieri da Serie A…ancora in cerca di sistemazione. Nel panorama del calcio a 5 regionale succede anche questo!

"Il piu' bravo preparatore di portieri in assoluto in Friuli Venezia Giulia" racconta il suo ex Direttore Sportivo Paolo Di Rosa che lo scoprì nel lontano 2010 portandolo con se prima al Pordenone C5 e successivamente al Maccan Prata C5. Di scuola brasiliana ma ormai italiano di adozione, da lui son passati portieri importanti come Stefano Battistuzzi, Luca Morassi, Marco Vascello, Mattia Comello, Ludovico Dal Bianco, Andrea Bastini, Federico Verdicchio e tanti altri. Grazie al suo prezioso lavoro tutti hanno portato avanti una carriera importante e proprio gli ultimi due Bastini e Verdicchio sono approdati nelle ultime ore in due importanti società di serie A: Bastini al Real Arzignano in serie A1 e il talentuoso Verdicchio al Futsal Villorba in A2, senza dimenticare Vascello in serie A al Came Dosson.

“Sono molto contento che Andrea e Federico siano arrivati in squadre e categorie importanti, il duro lavoro ripaga di tutti gli sforzi fatti in questi anni - racconta Salzano - per quando mi riguarda invece dopo la separazione con il Maccan dove tante situazioni non coincidevano con le mie idee sportive, ho ricevuto diverse proposte ma ad oggi non ho fretta di decidere. Il rammarico piu' grande è di aver perso anni di duro lavoro e programmazione assieme a tutto lo staff tecnico e al Direttore Sportivo. Il giallonero era diventata ormai una seconda pelle...".

Anche Verdicchio ha parole di elogio per il suo ex mister: ”Sicuramente Sergio è stato colui che ha reso possibile il mio approccio al Villorba; è stato una punto importantissimo per la mia crescita sia tecnica che umana. Pochi al suo livello, Grazie Mister”

Non da meno Andrea Bastini: “Il mister è un professionista vero; ti trasmette tutta la sua passione per questo sport. Maniacale nel lavoro, pretende tanto, ma se lo ascolti puoi solo che imparare.Grazie di tutto Sergio”