Calcio a 5: serie B, il Maccan Prata pronto all'esordio - Bovolenta: "Esordio non facile, puntiamo a risultato positivo"

07.10.2017 10:55 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: serie B, il Maccan Prata pronto all'esordio - Bovolenta: "Esordio non facile, puntiamo a risultato positivo"

Tutto pronto in casa Maccan Prata.

Oggi alle 16, infatti, scatterà il campionato di serie B, segnato dall’esordio assoluto in categoria del team giallonero.

Di fronte al team di Paolo Bovolenta, l’Olympia Rovereto, matricola trentina e concorrente diretta alla salvezza. L’obiettivo, insomma, sono i tre punti, per cominciare al meglio di fronte a un pubblico che, fra appassionati e incuriositi, si preannuncia delle grandi occasioni.

Entrambe le squadre provengono da una sconfitta alla prima in Coppa Italia: 1-3 il Maccan a Mestre, 0-14 l’Olympia a Padova.

«Oggi finalmente si vedrà il Maccan in serie B – esordisce mister Bovolenta –. Ce la giocheremo con una squadra con cui non ci conosciamo a vicenda: ci conosceremo sul campo».

Poi il tecnico continua l’analisi del prepartita, predicando umiltà e concentrazione.

«Certamente non sarà un esordio facile – avverte –, e avendo già assaggiato in Coppa e in amichevoli squadre di serie B lo sappiamo; però ciò non toglie che abbiamo ottime possibilità di portare a casa un risultato utile. Anche gli avversari, probabilmente, avranno lo stesso pensiero. Le amichevoli, però, sono finite e già da domani è tempo dei tre punti».

Tra le novità, domani potrebbe esserci l’esordio dell’under-19 Dindo, grande protagonista nel trionfo della selezione nel torneo triangolare di domenica scorsa con Luparense e Canottieri Belluno.

Quanto alla terna, a dirigere l’incontro saranno Gianmarco Laggia di Mestre e Daniel Fior di Castelfranco Veneto, coadiuvati dalla cronometrista Giulia Fedrigo di Pordenone.

Intanto la società rinnova l’invito a tutta la cittadinanza di Prata di Pordenone e non solo, affinché la cornice di pubblico possa essere la più numerosa possibile. L’ingresso, come sempre, sarà gratuito, e sugli spalti ci sarà anche l’intero settore giovanile.

Si prospetta, in parole povere, un gran pomeriggio di futsal.