Calcio a 5: serie B, Maccan Prata a Padova contro la schiacciasassi Petrarca

04.11.2017 11:23 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: serie B, Maccan Prata a Padova contro la schiacciasassi Petrarca

Sabato sera da brividi, più che da febbre. O almeno questo, stando alla carta, è quello che attende il Maccan Prata, che stasera se la dovrà vedere a Padova contro la capolista schiacciasassi Petrarca, squadra che gli addetti ai lavori considerano più che degna anche per un campionato di A2 e pertanto con tutti i favori del pronostico per il trionfo finale.

Ci sarà da stringere i denti, in altre parole, se si vuole cercare di rientrare a Prata con qualcosa in mano.

«Andiamo là consapevoli di incontrare una squadra allestita per vincere facilmente il campionato – spiega mister Paolo Bovolenta -. Cercheremo di metterli n difficoltà il più possibile: poi se dimostreranno di essere quello che tutti noi pensiamo siano, ovvero una squadra di categoria superiore, avranno ovviamente le possibilità».

Guai però a pensare a un Maccan rinunciatario.

«Non partiamo assolutamente sconfitti – avverte il tecnico -. Per i ragazzi è una grande opportunità confrontarsi con una squadra del genere: ne sono consapevoli e sono particolarmente carichi».

Si gioca, come detto, eccezionalmente in serale, con fischio d’inizio alle 20:30. Teatro della sfida, la palestra “Gozzano”, in zona Guizza. Dirigeranno l’incontro Alberto Volpato di Castelfranco Veneto e Kenan Kreso di Trieste, con Francesco Scarpelli di Padova addetto al cronometro.

Venendo alle giovanili, l’under-19 ospiterà alle 11:30 di domani lo Sporting Altamarca, squadra finora imbattuta ma con un punto in meno dei gialloneri: obiettivo confermarsi nei piani alti. Infine gli esordienti, che impegneranno il PalaPrata dalle 9:30, contro il Came Dosson.