Calcio a 5: serie B, Maccan Prata travolto a Mestre

14.10.2017 19:46 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: http://www.asdmaccanc5.it/
Calcio a 5: serie B, Maccan Prata travolto a Mestre

Niente rivincita per il Maccan Prata, che dopo l’1-3 patito in Coppa Italia al cospetto del Città di Mestre, cade nuovamente nella tana del club arancione, stavolta con un più largo 1-9.

Incerottati e condizionati dalle defezioni di Poser, Štendler e Fabbro (i primi due comunque in lista), gli uomini di Bovolenta fanno un passo indietro rispetto al 6-3 dell’esordio casalingo con l’Olympia Rovereto. Gialloneri in partita fino al termine della prima frazione. Un doppio Biancato complica l’avvio, mettendo in salita un incontro che poi si riequilibra ampiamente. Solo nel finale, tuttavia, si riaccendono le speranze pratesi, complice un secondo giallo a Zakouni. Cinico, il Maccan capitalizza al meglio la superiorità numerica, accorciando le distanze con Bottega a 28’’ dal termine della prima frazione.

La ripresa, però, è tutt’altro rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare. Ancora una volta i gialloneri si fanno colpire a freddo, stavolta da Zanatta dopo appena 38’’. Stocco e Scandagliato allargano poi il parziale in contropiede, fino al 5-1. Bovolenta si gioca il tutto per tutto schierando Vulikic come portiere di movimento, ma la mossa non paga, regalando anche a Sanchez (doppietta) e a Ouddach l’opportunità per dilagare. Ancora più sfortunato il finale: Villano para a Sansica il tiro libero del possibile 8-2, mentre Zanardo lo trasforma sulla respinta per l’impietoso 9-1 finale.

Una sconfitta larga, dalla quale trarre immediato insegnamento.

Il tabellino:

CITTÀ DI MESTRE 9 MACCAN PRATA 1

CITTÀ DI MESTRE Villano e Azzalin (portieri), Ouddach, Scandagliato, Zakouni, Biancato, Zanatta, Zanardo, Semenzato, Sanchez, Stocco, Scotton. All. Frizziero.

MACCAN PRATA Dal Bianco e De Reggi (portieri), Poser, Bottega, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Aziz, Štendler, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Bovolenta.

Arbitri Marco Mezzarobba di Conegliano ed Emidio Maria Cicchetti di Pordenone; cronometrista Paride Botter di Venezia.

Marcatori A 2’57” e a 3’58” Biancato, a 19’32” Bottega; nella ripresa, a 0’38” Zanatta, a 6’00” Stocco, a 7’26” Scandagliato, a 13’26” e a 14’35” Sanchez, a 13’44” Ouddach, a 19’26” Zanardo.

Note Espulso Zakouni per doppia ammonizione.