Maccan Prata: I gialloneri si congedano con l'ennesima goleada

Maccan - Tergesteo 9 a 2
29.04.2017 22:13 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Maccan Prata C5
Maccan Prata C5

Gara iniziata senza particolari pretese con entrambe le squadre che ormai non hanno nulla da vincere. Il primo tempo, nonostante consistente differenza numerica che penalizzava il Tergesteo, è iniziata in svantaggio per i gialloneri. La situazione dopo molti tentativi si è sbloccata. Da lì il Maccan è stato un fiume in piena. Un gol dopo l'altro senza soluzione di continuità.

Primo tempo iniziato in maniera amichevole e rilassata. Forse troppo per i gialloneri, che abbassano troppo la guardia e vanno sotto di un gol. I ripetuti tentativi gialloneri di pareggiare non vanno a buon fine, con un portiere Corbatto che sembra essere sempre al posto giusto nel momento giusto... e quando lui è superato, la sua difesa riesce a rimediare... e quando anche quella nulla può, la proverbiale fortuna Maccan, che a onor del vero ha dovuto sudare ognuno dei punti e dei gol di questo campionato vittorioso, fa prendere la traversa ad Aziz.

Al 18' minuto la situazione riesce a sbloccarsi con il gol di Stendler, che ristabilisce la parità. Poi tutto sembra fermarsi ancora. Fino a ridosso della fine, quando in soli 3 minuti, il Maccan riesce ad infilare ben tre gol. Il Tergesteo non ci sta e prima di andare in pausa va a segno anche lui. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 4 a 2 per i gialloneri.

Il secondo tempo la porta del Tergesteo è stata letteralmente bombardata da un gol dopo l'altro, come fuochi d'artificio. Un gran finale per una stagione perfetta.

Anche mister Bovolenta si espone: «Anche l'ultima partita è finita. Ringrazio tutti i giocatori che mi hanno regalato una stagione fantastica a livello personale, che supera di gran lunga il livello sportivo. - e conclude - Spero di averli in blocco anche prossimo anno, perché questo è un gruppo vincente».

Tabellino.

MACCAN PRATA C5 9 - CB TERGESTEO 2

Formazioni.

ASD Maccan Prata C5: Comello, Rocha, Poser, Likrama, Comisso, Zvekic, Vulikic, Metali, Accatante, Aziz, Stendler, Purgic. All. Bovolenta.

CB Tergesteo Grado: Corbatto, Bellan, Fraussin, Degrassi, Civello, Di Mercurio. All. Bartoli.

Arbitri: Riccardo Turchet di Pordenone e Flavio Pines di Basso Friuli

Marcatori: 6' pt Civello (T), 18' pt Stendler (M), 27' Aziz (M), 29' pt Rocha (M), 29' pt Aziz (M), 30' pt Civello (T), 6' st Stendler (M), 8' Vulikic, 11' Likrama (M), 22' Stendler (M), 24' Aziz (M).

Ammoniti:

Angoli: Maccan 4 - Tergesteo 0

Cronaca.

Primo tempo.

4' Gara rilassata, cominciata con un liscio davanti la porta di Stendler e un tiro fuori lo specchio della porta di Zvekic.

6' Gol del Tergesteso con Civello che riesce a superare l'estremo difensore Maccan, stasera Purgic, e segna. Maccan 0 - Tergesteo 1

8' Maccan parte all'attacco, mao scambio fra Accatante e Aziz termina addosso al portiere gradese. In un minuto porta del Tergeste salvata la seconda volta grazie all'intervento provvidenziale di Fraussin.

11' Stendler tenta il tiro in porta, Corbatto respinge, Stendler ci riprova ma Corbatto manda in angolo.

13' Ancora i gialloneri all'attacco, ma Corbatto sembra essere dovunque, e quando lui non c'è la sua difesa riesce a raggiungere in extremis un pallonetto meraviglioso di Stendler, Aziz ci riprova e prende il legno. Corbatto sembra avere problemi al polso, ma continua a parare gli insistenti attacchi degli uomini di Bovolenta.

18' Gol giallonero. Finalmente un tiro di Stendler riesce a passare e riporta la situazione in parità. Maccan 1 - Tergesteo 1

27' Goooooolllll. E Capitan Aziz segna e ristabilisce il vantaggio Maccan. Maccan 2 - Tergesteo 1

29' Doppio gol del Maccan! La palla sembra non riuscire a superare la metà campo. Ferma davanti la porta del Tergesteo, Corbatto ne ferma una di Zvekic, ma non riesce a fermare Rocha servito dallo stesso Zvekic. Subito dopo, da tre quarti di campo è di nuovo Aziz a segnare. Maccan 4 - Tergesteo 1

30' Allo scadere del tempo Civello accorcia le distanze e segna ancora. Si va a riposo con Maccan 4 - Tergesteo 2.

Secondo tempo.

6' gol giallonero, con Accatante pronto ad infilare la porta gradese. Maccan 5 - Tergesteo 2

8' I gialloneri prendono il largo con Vulikic che segna il sesto gol. Maccan 6 - Tergesteo

11' Un passaggio di Poser a Metali che sembra non essere andato benissimo, il giovane della squadra riesce a smarcarsi e segna! Maccan 7 - Tergesteo 2

16' Una palla lenta partita dalla porta avversaria, Comello per consapevolezza o leggerezza lascia passare. La palla tocca la traversa e viene repinta.

22' Ancora Stendler ad andare in porta. Maccan 8 Tergesteo 2

24' Aziz va ancora a segno. Maccan 9 - Tergesteo 2