17° Torneo “Citta’ di Fontanafredda”: Davide Cimolai il testimonial d’eccezione

26.11.2016 10:36 di Daniela Acciardi   vedi letture
Davide Cimolai
Davide Cimolai

Si è già messa in moto da un paio di mesi la macchina organizzativa dell’Asd Comunale Fontanafredda per l’ormai tradizionale appuntamento primaverile del Torneo Nazionale di Calcio Giovanile “Città di Fontanafredda” che si svolgerà dal 13 maggio al 4 giugno 2017 nello splendido palcoscenico dello Stadio Comunale “Omero Tognon”.

Giunto ormai alla 17° edizione il “Città di Fontanafredda” si preannuncia ricco di sorprese e novità, ma soprattutto con una grande certezza: il Testimonial DAVIDE CIMOLAI.

Con la volontà di legare il proprio Evento ad un rappresentante dello Sport Giovanile friulano di successo, lo staff organizzativo ha infatti ottenuto la disponibilità di DAVIDE CIMOLAI, il giovane ciclista professionista friulano, originario di Fontanafredda.

Grandi sono i successi ottenuti dal giovane ciclista, che si è messo in luce nella Grandi Classiche del Nord, al Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta ed ha ottenuto buonissimi risultati anche in pista, ha voluto partecipare alla promozione mediatica di uno dei Tornei Giovanili più importanti della Regione.

Il Torneo “Città di Fontanafredda” vedrà protagoniste anche quest’anno ben 38 squadre per un totale di n. 630 atleti provenienti dai migliori Settori Giovanili del Friuli Venezia Giulia e Veneto delle categorie Giovanissimi Sperimentali ed Esordienti a 11, nonché domenica 14 maggio della categoria Pulcini.

Confermato anche nell’edizione 2017 il 1° Triangolare di Calcio Femminile in programma venerdì 2 giugno 2017 che vedrà protagoniste tre squadre della serie A femminile.

Nel week end del 3 e 4 giugno 2017, gran finale anche quest’anno con la Supercoppa “Mario Pagotto”, dedicata alla categoria Giovanissimi Sperimentali a cui parteciperanno le prime tre classificate del Torneo e tre squadre professionistiche, per cui è attesa la conferma ufficiale.