Pordenone Calcio: per Berretti obbligo battere il Santarcangelo

Si gioca a Porcia alle 14.30. Cristante dopo il pareggio di Ancona si attende un’altra prova positiva dai suoi baby ramarri
03.11.2016 12:49 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gianpaolo Leonardi
Pordenone Calcio: per Berretti obbligo battere il Santarcangelo

Ricostruire la difesa diventa il primo passo per ridare equilibri e certezze alla Berretti neroverde. Nella settimana che scivola verso la partita contro il Santarcangelo, in programma sabato alle 14.30 a Porcia, Cristante dovrà trovare gli uomini giusti per un reparto che dall’inizio della stagione ha vissuto in altalena, intervallando momenti di stabilità ad altri di imbarazzo generale.

C’e un dato che ben fotografa la difficoltà della squadra. In queste prime sei gare della stagione i neroverdi non sono mai riusciti a mentenere involata la propria porta.

C’e’ di più: nelle sei gare il Pordenone ha subito 22 gol, di gran lunga la peggior difesa del girone. In termini positivi qualcosa si è visto sul campo dell’ Ancona, dove la squadra ha subito soltanto una rete, per altro in netto fuorigioco, dando qualche segnale di miglioramento.

La sfida contro i romagnoli sarà l’occasione per capire se si è trattato di un singolo episodio, oppure di un costante e lento miglioramento. L’imbarazzo è ancora più diffuso se si confrontano i numeri dell’attacco: 14 reti realizzate, quarto del girone.

Trovare il giusto equilibrio, garantirebbe qualche punto in più, dei 2 attualmente refertati. Gli ospiti stanno cavalcando un onda positiva con 2 successi nelle ultime due uscite e sono appollaiati a centro classifica con 9 punti. Una formazione che al momento non ha mai conosciuto il pareggio, avendo centrato tre vittorie e altrettante sconfitte, segno evidente di una propensione alla ricerca del risultato.

Quello che vorrebbe fare anche il Pordenone, per scrollarsi di dosso quello 0 nella casella di vittorie che stride in questo inizio di campionato.

Nel resto della giornata, spicca lo scontro al vertice tra la capolista Maceratese (16) contro il Bassano (13).

I marchigiani, unica formazione a punteggio pieno e con una gara da recuperare, hanno l’occasione di allungare ancora, anche in considerazione della contemporaneità della sfida tra Modena (13) e Reggiana (13) che mette difronte le altre due seconde della graduatoria.

Programma e gare della 7° giornata con le designazioni aribitrali:

ANCONA – SASSUOLO Leonardo Salvatori di Macerata

MACERATESE – BASSANO Marco Serenellini di Ancona

MANTOVA – VENEZIA Andrea Molinari di Brescia

MODENA – REGGIANA Tony Appiagyei Mensah di Modena

PADOVA- FORLI Stefano Braga di Venezia

PORDENONE – SANTARCANGELO Marco Zini di Udine

SAMBENEDETTESE – FANO Samira Curia di Ascoli Piceno