L'assist di Carraro: "Il punto su finale Serie C Silver e semifinale serie D regionale"

28.05.2019 11:21 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
L'assist di Carraro: "Il punto su finale Serie C Silver e semifinale serie D regionale"

La Winner Plus Pordenone cade rovinosamente in gara 1 a Codroipo con la Bluenergy (90 a 54 il risultato finale). La squadra di Marzio Longhin non e' mai riuscita a entrare in partita e gia' all'intervallo era sotto sul 46 a 28. Dominata ai rimbalzi 49 a 37 per gli uomini di coach Franceschin, doppiata negli assist 21 a 10 e assolutamente in giornata no al tiro da tre punti 2 su 22 la formazione pordenonese ha avuto un solo giocatore in grado di andare in doppia cifra: Federico Girardo 11 punti realizzati, tra l' altro quando la partita non aveva piu' nulla da dire, mentre gli udinesi ne hanno mandato ben sei, Munini 18, David Gaspardo 16, Miani, Spangaro e Venaruzzo 11 e Mozzi 12.

La Winner PLus deve ora ritrovare le sue certezze in vista di gara 2 al PalaCrisafulli in programma mercoledì 29 maggio alle ore 20,30. Con l'aiuto del pubblico Muner e compagni devono vincere per pareggiare la serie e rimandare il verdetto a gara 3 che si giochera' sabato 1 giugno a Codroipo. Nei play off si azzera tutto ma sara' necessario mostrare un'altra faccia rispetto a gara 1 se si vuole continuare a coltivare il sogno promozione.

Nella semifinale di serie D regionale in gara 1 colpo grosso dell'Aviano Basket che ha violato il campo del Breg San Dorligo (72 a 82 il risultato finale) contro i triestini che avevano una striscia aperta di vittorie impressionante, ben 30. Con una squadra, unica imbattuta in regione per tutta la stagione, la squadra di coach Dario Starnoni ha giocato una grande partita perdendo solo il primo quarto conclusosi sul 18 a 17 per la squadra di casa: con un parziale di 24 a 16 e' arrivata all'intervallo avanti 34 a 41 per poi aumentare ulteriormente il suo vantaggio al termine del terzo quarto di gioco sul 47 a 62. Negli eagles prestazione super per Andrea Gri che ha trascinato i compagni con 31 punti frutto di un 4/8 nel tiro da 2, 5/8 da 3 e 8/9 ai tiri liberi, in doppia cifra anche Diego Nosella a quota 11 e buon contributo del capitano Max Rizzo 7 punti e 11 rimbalzi all'attivo ma un plauso va a tutti per l'impegno profuso in difesa. Proprio la difesa dovra' essere l'arma in piu' dei pedemontani per limitare i fratelli Grimaldi autori di 29 punti, Lorenzo Gregori a segno con 18 punti e Cernivani con 10. Alle ore 20,30 di martedì 28 maggio si disputera' gara 2 ad Aviano, per i pordenonesi un'occasione ghiotta per chiudere la serie a proprio favore e volare in finale ma per fare questo servira' un'altra grande prova perche' i triestini hanno dimostrato durante tutto l'anno di essere squadra di serie superiore in grado di vincere ovunque.

Appuntamento come sempre su tuttopordenone.com per ulteriori aggiornamenti.