L'assist di Carraro: "Match clou derby Winner PN-Intermek Cordenons"

11.05.2019 10:18 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Roberto Carraro
L'assist di Carraro: "Match clou derby Winner PN-Intermek Cordenons"

Week end pieno di impegni per le nostre provinciali. Roberto Carraro nella sua speciale rubrica ci illustra il programma:

Sara' la Bluenergy Codroipo la prima a scendere in campo in questo fine settimana contro la Lancia Vida Latisana sabato 11 maggio nella prima semifinale playoff di serie C silver.

Domenica 12 maggio invece alle ore 18,00 tutti al Palacrisafulli di Pordenone ci sarà l'attesissimo il derby tra la Winner PLus e l'Intermek Cordenons. I ragazzi di Marzio Longhin che hanno eliminato nei quarti di finale l'Humus Sacile partono con i favori del pronostico ma attenzione a non sottovalutare i Beretta boy. L'Intermek Cordenons ha eliminato la Dinamo Gorizia ed e' una formazione che se puo' giocare in campo aperto diventa estremamente pericolosa.

Per quanto riguarda la serie D regionale nei quarti di finale playoff sono rimaste in gara 3 formazioni della destra tagliamento: Aviano basket, Pol.Casarsa e Basket Club San Vito.

L'Aviano basket 2a classificata nel girone castellani affrontera' il Santos Ts 3a nel girone. La squadra di Starnoni ha eliminato l'Alba Cormons negli ottavi e sta vivendo un ottimo momento ma ora dovra' affrontare i triestini che a loro volta si sono sbarazzati dell'Idealservice Tarcento.

La Pol.Casarsa 4a del girone Castellani se la deve vedere con la dominatrice del girone Usaj Breg San Dorligo imbattuta in stagione e vincitrice della Coppa Fvg a spese della Winner PLus Pordenone. Nel Breg militano giocatori che hanno disputato campionati di serie superiore e quindi per la formazione di Matteo Silvani il compito che ora si presenta diventa arduo.

Il Basket Club San Vito, rivelazione assoluta del campionato, 5a classificata del girone Castellani affrontera' la vincitrice del proprio girone. I ragazzi di coach Roberto Ciman hanno eliminato in gara 3 il quotato Basket 4 Ts mentre la Geatti Basket Time Ud sempre in tre partite ha superato il Cus Ts. Il compito appare difficile ma non impossibile per i sanvitesi che dovranno comunque giocare al meglio per superare gli udinesi.

Nei playout invece la Nord Caravan Rorai Grande dopo aver buttato al vento nel primo turno contro la Blueservice Fagagna la possibita' di salvarsi si trova ora con le spalle al muro e in gara 1 in questo fine settimana affronterà' l'altra squadra di Fagagna la Lemon. Non sono ammessi passi falsi se si vuole rimanere in serie D per cui i ragazzi di Freschi devono dare tutto cercando di non ripetere gli errori commessi in questa tribolata stagione.