Lo Zoom di M. Mazzarella: "Attenti al Ramarro!"

21.12.2019 09:10 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di M. Mazzarella: "Attenti al Ramarro!"

Dopo 16 partite i Lovisa's Boys sono secondi in classifica e quindi nessuno può più sottovalutare i Ramarri del Noncello.

Prudenzialmente però è meglio ricordare che mancano 15 punti alla salvezza; residuano 22 partite, bastano 5 vittorie. Una volta raggiunti i 43 punti si aprirà un altro Campionato.

Fra pochi giorni si apre anche il calcio mercato e bisognerà valutare i movimenti che affettueranno quelle 5/6 squadre che puntano alla serie A e quelle 5/6 che puntano a non retrocedere.

E il Pordenone?

Potrebbe essere operata qualche operazione per sfoltire la rosa e per acquistare 2 top players, uno in attacco e uno in difesa. Penso che in questo caso la squadra se mantiene la condizione fisica, e se a fine gennaio sarà ancora fra le prime potrebbe ambire ad un posto in play-off per la salita in Serie A.

Chi l'avrebbe mai detto all'inzio del campionato?

Nessuno. Le stesse Società di scommesse avevano preventivato una possibile retrocessione di Trapani, Juve Stabia e Pordenone. Anche Leicester in Inghilterra era quotato a 5 mila in caso di vittoria in Campioanto e guarda caso il Campinato l'ha vinto proprio la squadra di Ranieri.

Il calcio è bello perché imprevedibile.

Se con il nuovo anno entrassero 2/3 soci per rafforzare economicamente la società sarebbe possbile quantomeno consolidare nel campionato di Serie B la presenza del Pordenone e questo sarebbe sicuramente un piccolo miracolo. Battiamo l'Ascoli e poi andiamo tutti in ferie da secondi in classifica....

Buone feste e buon anno a tutti i "seguaci" di tuttopordenone.com

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella