Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Cenerentola? Voglio ricordare a tutti che da 2 anni il Pordenone è tra le prime 4 di Lega Pro"

06.06.2017 09:25 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Cenerentola? Voglio ricordare a tutti che da 2 anni il Pordenone è tra le prime 4 di Lega Pro"

Cosenza-Pordenone: 0-0

Il Pordenone supera con merito il turno e vola a Firenze per giocarsi la serie B con Parma, Alessandria e Reggiana.

Adesso vi sarà lo scontro con il Parma, squadra per me da considerarsi la più competitiva ed attrezzata per il passaggio in B.

Il Parma è una brutta “bestia” in quanto la rosa è di assoluta qualità.

Inoltre è quella che più mi ha impressionato al Bottecchia; tutto sommato nel doppio confronto (Bottecchia-Tardini) i Ramarri sono usciti sconfitti ma a testa alta giocando alla pari entrambi i match.

Questo lascia ben sperare...

Tedino, giocando a 5, a mio avviso oggi ha la difesa forse più forte del Campionato: Stefani, Marchi e Ingegneri centrali danno sicuro affidamento; peccato solo per il capitano che salterà per squalifica.

Sulla fascia destra, poi, agisce un certo Semenzato che è in grandi condizioni ed oggi uomo che sposta gli equilibri; sulla fascia sinistra giocherà quello che è più in condizione di tutto il reparto, friulano DOC.

I tre tenori di centrocampo (Burrai, Suciu e Misuraca) costituiscono un reparto tra i migliori delle Lega Pro; davanti, se Arma non recupera, sarà un grossissimo problema.

L’unica alternativa logica a lui è Pietribiasi (più di 90 goal in serie C) che è stranamente rimasto in panchina per tutto l’anno, se non per qualche apparizione di qualche minuto.

Sia Martignago che Padovan sono troppo “leggeri” per sostituire Arma; ripeto, a meno che non si opti per uno schema senza punte, l’unico in grado di giocare centravanti è Pietribiasi che, chissà, come nelle favole, se utilizzato potrebbe diventare l’uomo partita nella gara più importante.

La condizione fisica della squadra mi sembra buona; se si gioca con furbizia, il Parma può essere battuto ed allora in finale con Alessandria/Reggiana tutto può succedere, anche la promozione in serie B.

Voglio ricordare a tutti che il Pordenone per 2 anni consecutivi è arrivato fra le prime 4 di tutta la Lega Pro.

L’anno scorso Foggia, Pisa e Lecce, tutte squadre che avevano giocato in serie A e B.

Lo stesso quest’anno, Alessandria, Reggiana e Parma, quest’ultima addirittura vincitrice di Coppe Europee e Coppa Italia di serie A.

Comunque vada, quindi, 10 e lode a Società (Lovisa-Zuzzi), giocatori, allenatore e soci.

L’ultimo 10 e lode lo do al pubblico che ha riempito il Bottecchia nelle partite più importanti.

In bocca al lupo ai Ramarri per gli scontri finali fateci sognare!

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella