Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "I Ramarri non mollano, aspettando Venezia..."

13.02.2017 19:02 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "I Ramarri non mollano, aspettando Venezia..."

Pordenone-Maceratese 2-1

Il Pordenone non molla e domenica, in caso di vittoria a Venezia, il Campionato si riapre per il 1° posto che porta direttamente in serie B (Parma permettendo).

Qualche giocatore (Berrettoni) appare oggi affaticato, qualcun'altro (Cattaneo) non è più incisivo come qualche partita fa; del resto sia Berrettoni che Cattaneo, sono i giocatori che da metà campo in su, sono determinanti nel bene e nel male in quanto Arma da solo non può farsi carico dell’attacco neroverde.

Difesa e centrocampo sembrano ancora tenere in vista di incontri importanti.

Sabato al Penzo, stadio pieno di fascino e tradizione (unico al mondo situato in mezzo all’acqua), sarà importante l’arbitraggio; infatti potrà anche determinare il risultato.

Nel caso in cui Venezia e Parma dovessero prendere il volo, Tedino potrebbe nelle partite successive far “rifiatare” alcuni “pezzi” della squadra e utilizzare maggiormente Marchi, Pellegrini, Pietribiasi e qualche altro giovane, in attesa della volata finale dei play-off cercando, comunque, di restare tra le prime 4 del Campionato.

È chiaro che una vittoria del Pordenone favorirebbe il Parma (a mio avviso la squadra di maggior qualità) che andrebbe ad agganciare il Venezia in testa alla classifica; in questo caso, però, i Ramarri, vincendo il recupero di Teramo il mercoledì successivo, si ritroverebbero a giocare le proprie carte per il 1° posto.

Ricordiamoci che sia Parma che Venezia hanno una pressione di pubblico e Società diversa dal Pordenone e questo potrebbe proprio favorire i Ramarri.

Sabato, quindi, sarà uno snodo importantissimo per le sorti del Campionato del Pordenone.

Tutti in laguna per assistere allo scontro fra i neroverdi lagunari e i neroverdi del Noncello.

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella