Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Pordenone puo' e deve essere la terza forza del campionato"

14.03.2017 09:14 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Pordenone puo' e deve essere la terza forza del campionato"

Pordenone-Sudtirol: 1-0

I Ramarri riprendono la loro marcia e “agguantano” la Reggiana al 4° posto.

Ho sempre sostenuto che il Campionato si sarebbe giocato fra le 2 corazzate Venezia e Parma.

Il Parma purtroppo ha pagato la rivoluzione di dicembre che ha portato alle dimissioni di allenatore, direttore sportivo e Presidente e quindi è un attimino attardato.

Come qualità di giocatori è pero' sicuramente la squadra più forte del Campionato ma la forza societaria del duo Tocopina-Perinetti ha permesso al Venezia di essere più regolare e continuo nella corsa per la serie B.

E il Pordenone?

Io considero il Pordenone la 3° forza del Campionato.

Ccome gruppo e complesso di squadra ha dimostrato di essere addirittura superiore a Venezia e Parma; il Venezia è stato battuto al Bottecchia mentre al Penzo il Pordenone per 89 minuti ha dominato il campo pur perdendo per 1 a 0;

Con il Parma, in casa, i Ramarri hanno dominato per 70 minuti e al Tardini addirittura per 80; Reggiana e Padova sono state battute.

L’organico per 15 ventesimi è di assoluto valore; in panchina siedono giocatori come Pietribiasi, Pellegrini, Marchi e Martignago che giocherebbero in qualsiasi squadra medio alta di serie C.

Pietribiasi è stato poco utilizzato; una punta se non gioca è un po’ difficile che faccia goal; Marchi è da top ten. Sempre secondo me, manca una grossa alternativa ai 3 centrocampisti che costituiscono sicuramente uno dei reparti più forti centrocampo della categoria.

Adesso la squadra deve credere in se stessa e puntare al 2°/3° posto, perché ha la capacità per raggiungere questo obiettivo.

Autostima, quindi, a mille e non mollare fino a che “l’arbitro non fischia”.

Alla prossima.

Avv. Maurizio Mazzarella