Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Ramarro è uscito dal letargo; ora è piu' facile stabilizzarsi al vertice"

15.11.2016 09:47 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Ramarro è uscito dal letargo; ora è piu' facile stabilizzarsi al vertice"

Pordenone-Reggiana: 2-0

Finalmente il Pordenone è tornato a giocare come nelle prime 6 partite. Mastro Tedino ha schierato i 4 difensori e 3 centrocampisti davanti alla difesa con Arma, Berrettoni e “Veleno” Cattaneo davanti, in altre parole un 4-3-e fantasia.

Questa, a mio avviso, è la migliore formazione (hanno giocato i migliori) e il miglior assetto tattico.

I due folletti, Berrettoni e Cattaneo, liberi di spaziare in campo, diventano devastanti con un Arma, sempre pericoloso, a supporto!

I tre centrocampisti (Suciu, Burrai e Misuraca) sempre pronti a difendere e a controattaccare.

La difesa con uno Stefani mostruoso e finalmente tornato mai suoi standard abituali, con un Tomei sempre perfetto, e con i due esterni, De Agostini e Semenzato, buoni sia a difendere che a controattaccare!

Questa è la squadra che può dare fastidio a tutti. Questo è il Pordenone che piace, vince e convince.

Tedino ha un organico importante e alternative in caso di infortunio o squalifiche; in difesa, in centrocampo e in attacco, deve sempre mantenere lo stesso assetto tattico, e cioè in 4 difensori e 3 centrocampisti davanti alla difesa; così potrà dare filo da torcere a chiunque.

La Reggiana ha dimostrato tutti i suoi limiti in trasferta, come nelle precedenti partite; la squadra è buona ma non riesce ad esprimersi in trasferta.

I Ramarri con un Cattaneo scatenato sono tornati alti in classifica; la squadra può raggiungere i 30/32 punti nel girone di andata; vedremo, poi, a gennaio che cosa succederà all’apertura del mercato e dopo potremmo cominciare a “dare” i primi giudizi.

Modena e Fano, le prossime due partite, possono portare 4 punti in cascina e, quindi arrivare a quota 28 punti; poi resteranno Sambenedettese, Feralpisalò, Albinoleffe e Padova, e cioè 12 punti a disposizione, chissà...

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella

P.S.: Attenzione: “Veleno” Cattaneo è richiesto da squadra di vertice del girone C di Lega Pro!