Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Ramarro ingoia i canarini in meno di mezz'ora. Adesso si puo' volare alto!"

24.11.2016 09:25 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo Zoom di Maurizio Mazzarella: "Il Ramarro ingoia i canarini in meno di mezz'ora. Adesso si puo' volare alto!"

Modena-Pordenone: 0-3

I Ramarri disintegrano anzi ingoiano i “canarini” modenesi in meno di mezz’ora.

Ai 2 folletti neroverdi (Cattaneo e Berrettoni), insieme con Arma, scatenati, immarcabili e incontenibili, basta meno di un tempo per chiudere il match. Ci avevo visto lungo...

Tedino da 3 domeniche è ritornato allo schema di inizio anno che lo aveva portato meritatamente al primo in classifica e i risultati si sono subito visti. I Ramarri corrono prepotentemente in corsa e a mio avviso con pieno merito.

Con questo schema tattico (4-3 + Arma e Berrettoni + Cattaneo lasciato libero di svariare in ogni parte del campo), se Parma e Venezia non si rinforzeranno in maniera “bestiale” a gennaio, il Pordenone è in grado di vincere il Campionato. Parola di Mazzarella!

Inoltre Bruno (Tedino) ha il vantaggio quest’anno di avere ricambi un po’ in tutte le parti; se il buon Mauro (Lovisa) a gennaio puntellerà la rosa con 2 acquisti di spessore e personalità, allora i giochi sono fatti.

Se il Cittadella e il Carpi sono in serie B, perché non potrebbe starci anche il Pordenone?

Dopo tutti questi bei discorsi, è opportuno ricordare che le due parole chiave per vincere i campionati sono sempre umiltà e lavoro. Mai atteggiarsi e mai essere presuntuosi ma onorare tutti gli avversari, rispettarli.

Sabato arriva il Fano, vittima apparentemente predestinata: attenzione perché in questo Campionato non esistono partite facili e i marchigiani devono essere affrontati come se fossero primo in classifica.

Certo che una vittoria creerebbe ulteriore autostima per questo rush finale.

Forza Ramarri forza Pordenone!

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella