Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Venezia? Dimostriamo di poter primeggiare in classifica e colori sociali"

28.09.2016 16:32 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Lo "Zoom" di Maurizio Mazzarella: "Venezia? Dimostriamo di poter primeggiare in classifica e colori sociali"

Maceratese-Pordenone 2-4

Come al solito avevo ragione io…

Il Pordenone ha subito rifilato 4 goal alla "Rata" dopo la sconfitta immeritata con il Parma dimostrando che la squadra è viva, tonica e consapevole della propria forza..

Tedino ha, secondo me, un’arma micidiale in Pietribiasi e Cattaneo; a mezzora dalla fine contro le grosse squadre (Parma, Venezia, Reggiana e Sambenedettese) e comunque anche in ogni partita, Bruno cambia Berrettoni e Martignago, che di solito spendono molto nella prima ora, con Cattaneo e Pietribiasi, freschi; per copertura poi si lascia un altro cambio in caso di infortunio, nell’ultima parte di match.

L’ho scritto anche lunedì scorso che un cambio Cattaneo-Pietribiasi per Berrettoni-Martignago può “stendere” anche un avversario più forte dei Ramarri.

Questa è, comunque, una mia idea.

Sabato sera ci sarà un altro scontro al vertice con la capolista, il Venezia di Super Pippo Inzaghi: scontro tra neroverdi, e a mio avviso scontro tra titani.

Sarà una partita sicuramente bella e aperta ad ogni risultato; il Pordenone non deve temere nessuno perché la rosa dei giocatori, compreso allenatore e staff, sono da considerare tra i primi 3/4 del torneo.

Una vittoria non deve esaltare e una sconfitta deprimere in quanto il cammino è ancora lungo e, come è notorio, i Campionati si vincono e si perdono nelle ultime 8/10 partite.

I giocatori in queste "partite chiave" devono entrare in campo per divertirsi senza ansie, paure e tensioni, mentalmente liberi.

Il Pordenone è da Serie B e se Parma e Venezia a gennaio non si rinforzeranno con 3/4 pezzi da novanta allora vedrete che anche questa volta non mi saro' sbagliato.

E mi raccomando, popolo neroverde, sabato sera tutti al Bottecchia, ci sono due obiettivi importanti:

primeggiare non solo in classifica ma anche nei colori sociali, l'unico neroverde ammesso dovrà essere quello dei Ramarri. 

Alla prossima

Avv. Maurizio Mazzarella