Aspettando la tappa: Ballate di china, spettacolo per coinvolgere i sensi

30.06.2017 15:23 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Giro Rosa 2017
Giro Rosa 2017

Grande successo per l’evento “Ballate di china – Speciale Giro Rosa” previsto giovedì 29 giugno dal programma “Aspettando la tappa” che ha arricchito l’attesa dell’arrivo del Giro Rosa 2017 nel pordenonese.

La serata di musica e fumetto svoltasi presso la Centrale di Malnisio è stato un modo originale di vedere due arti all’opera unite con lo scopo di coinvolgere i sensi.

Un folto pubblico entusiasta e incredulo ha infatti ascoltato con trasporto i brani cantati da Erica Boschiero, proposti in versione acustica chitarra e voce, mentre ammirava le magie che Paolo Cossi realizzava con gli acquerelli nel limitato tempo di una canzone.

Lo spettacolo, che ha fatto il giro d’Italia e oltre da quando è stato ideato, ha presentato un repertorio inedito creato ad hoc per il Giro Rosa 2017.

La cantautrice ha eseguito cover come la famosissima canzone di Paolo Conte “Bartali”, l’altrettanto popolare “Bellezze in bicicletta”, e anche “Diavolo Rosso” sempre di Conte, “il Bandito e il Campione” di De Gregori”, “Alfonsina e la Bici” di Têtes de Bois; ma anche una vasta rassegna di canzoni scritte da e per lei sul tema del ciclismo e della donna.

Un’imperdibile kermesse durata oltre un’ora, acclamata dal pubblico che ha chiesto anche due bis, in cui l’artista Cossi non ha mancato di sorprendere con le sue creazioni.