Babbo Natale e Befane pordenonesi donano 2.500 euro alle scuole

10.01.2019 12:16 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Riesce ancora una volta a superare sé stessa la 6a Marcia dei Babbo Natale e delle Befane, nata sei anni fa da un’idea della Polisportiva Villanova Libertas. Domenica 6 gennaio sono state infatti ben 620 le adesioni al tradizionale appuntamento di beneficenza pordenonese. Ha segnato il record dei record accogliendo anche numerosissime donazioni spontanee, per un ammontare di circa 2.500 euro. Il ricavato sarà interamente devoluto per finanziare i progetti dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud.

È stato l’Asilo Ada Negri ad aggiudicarsi il primo premio della 6a Marcia dei Babbo Natale e delle Befane. Con 144 iscritti ha operato il sorpasso sulla Scuola Rosmini (125), che aveva invece avuto la meglio l’anno scorso. Al terzo posto Gozzi e De Amicis, parimerito con 73 rappresentanti ciascuno.

I vincitori, e non solo, sono stati accolti alla partenza e all’arrivo dalla dirigente scolastica Armida Muz, la sua vice Silvia Burelli, e l’assessore allo sport del Comune di Pordenone Walter De Bortoli, cui è invece spettato l’onere e l’onore delle premiazioni.

Un gran numero di volontari si sono adoperati per l’ottima riuscita dell’evento, coordinato da Edoardo Muzzin e Matteo Del Pioluogo della Polisportiva Villanova. Hanno collaborato Crescere sul Tatami Libertas, Pro Loco Pordenone, Genius Loci, insegnanti e genitori dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud, CRAI Carlet, RIG, COOP, Marciatori di Vallenoncello, Alpini, e Protezione Civile. L’AVIS ha inoltre distribuito cappellini a tutti i partecipanti; e infine l’ASD Acido Lattico si è occupato della bici di chiusura.

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTE LE FOTO