Ballo, Il vento caraibico invade la provincia

 di Daniela Acciardi  articolo letto 588 volte
Latin Love
Latin Love

In attesa dell’inaugurazione della nuova sede pordenonese che avverrà settembre, la scuola di ballo Latin Love Libertas occupa il tempo con un luglio costellato di appuntamenti.

Dopo aver inaugurato il 1 luglio la stagione del Luglio Caraibico di Barcis, domani venerdì 14, e per tutti i venerdì del mese, l’unica scuola di ballo specializzata in caraibici propone delle serate da ballo in riva al lago. Si parte alle 21.30 con un stage a cura della maestra Manuela Scimonelli dove sarà possibile imparare a muovere i primi passi di salsa, bachata e kizomba. Dalle 22.30 tutti in pista per mettere in pratica gli insegnamenti. Niente paura in caso di pioggia, si balla lo stesso, ma al coperto.

I balli caraibici riscoprono la loro anima blues in occasione del Pordenone Blues Festival, martedì 18 luglio in piazza XX settembre a Pordenone, davanti al caffè “La Pecora Nera”, dove una trentina di ballerini si esibiranno per la gioia degli occhi e del cuore.

Gli impegni mondani riprendono giovedì 20 luglio a Vidulis, che per la 47a Festa Campestre ha organizzato il Galà del ballo, con le migliori scuole di ballo della regione. Non poteva mancare la rappresentanza di Latin Love con i suoi ballerini, dalle 20.30 in poi.

Sabato 22 luglio è invece il momento di “Un lago di sport”, l’evento organizzato in collaborazione con l’associazione Lo Sport al Lago e con il patrocinio del Comune di Barcis in memoria di Katia, prematuramente scomparsa.

La manifestazione inizierà alle 9.30 con i tornei di calcio e tennis. Alle 11.00 si comincia con la prima lezione open di danze caraibiche che riprenderà alle ore 17.00, preceduta alle ore 16.00 dalla Baby Dance con animazione per bambini e adulti.

Si chiuderà in bellezza alle ore 19.00 con l’esibizione della scuola di ballo Latin Love.

Il costo, che per partecipare agli stage di salsa cubana e bachata (non è necessario essere in coppia) e ai tornei è di euro 20,00 a persona per gli adulti, di euro 10,00 per i bambini, comprende il pranzo, durante il quale il Vespa Club Porcia Libertas proporrà una sfilata lungo il lago.

Tutto il ricavato andrà all'Associazione Azzurra del Burlo di Trieste che si occupa delle malattie rare dell'infanzia.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, chiamare o messaggiare il 347 873 7391.