Corsa Campestre, Campionati Nazionali Libertas: Da tutta Italia, di corsa a Casarsa

04.03.2018 17:50 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Libertas Casarsa
Libertas Casarsa

È già tutto pronto a Casarsa della Delizia per accogliere le centinaia di podisti da tutta Italia che parteciperanno ai Campionati Nazionali Libertas di Corsa Campestre, in programma domenica 18 marzo presso il Parco Centro Sportivo Viale Rimembranza, sotto l'attenta regia della Libertas Casarsa.

La manifestazione, aperta a tutti i tesserati FIDAL, o a qualsiasi ente di promozione sportiva, avrà inizio alle ore 9.30 con le gare dedicate alle categorie giovanili. A seguire ci saranno invece gli Assoluti e le categorie Master.

Il modulo di iscrizione, che devono arrivare entro e non oltre lunedì 12 marzo all’e-mail cppordenone@libertasnazionale.it è scaricabile dai siti www.libertasnazionale.it e www.libertasfvg.it.

La quota di iscrizione è di 2,00€.

Saranno premiati i primi 10 classificati delle categorie promozionali (Esordienti, Ragazzi e Cadetti), i primi 6 delle categorie agonistiche (Allievi, Juniores e Assoluti), i primi 3 delle categorie amatoriali (Master) e FISPES.

Il primo classificato Libertas di ogni categoria sarà Campione Nazionale Libertas di Cross 2018.

Le premiazioni a squadre sono invece riservate alle società affiliate al Centro Nazionale Libertas.

È prevista una classifica classica, che somma i punteggi di tutti i partecipanti, divisi nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti, Allievi Juniores e Assoluti, e per finire Master. Sarà premiata anche la prima società nella classifica combinata Giovanile + Assoluti.

Ma ci sarà anche una classifica di “qualità”, che premierà le prime 3 associazioni con il miglior punteggio ottenuto dalla somma di massimo 3 per ogni categoria Ragazzi e Cadetti, e le prime 3 determinate dalla somma di massimo due punteggi per ogni categoria Allievi, Juniores e Assoluti.

Sono previste, per chi viene da fuori, anche prezzi agevolati per la sistemazione alberghiera, grazie ad una convenzione stipulata con il Consorzio Pordenone Turismo.