Formazione. Boom di iscritti al 2° Corso di riqualificazione SNaQ Libertas

04.10.2018 10:20 di Daniela Acciardi  articolo letto 91 volte
Libertas
Libertas

Se la prima edizione del Corso di riqualificazione Snaq 2018 Libertas è stata un successo, la seconda ha superato ogni aspettativa contando quasi il doppio degli iscritti. Sabato 6 ottobre saranno infatti 41 i tecnici che seguiranno il corso organizzato dalla Scuola Provinciale Territoriale di Formazione Sportiva Libertas di Pordenone presso la sede della palestra Olympia’s Center in via Geromina 25 a Sacile

Sono previsti due livelli, rivolti a tutti i tecnici delle associazioni affiliate Libertas, oltre un centinaio nella sola provincia di Pordenone. Il primo rilascerà la certificazione prevista dal Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ), mentre il secondo anche l’Attestato di Qualifica Tecnica in istruttore in attività sportiva ginnastica finalizzata alla salute ed al fitness certificata CONI SNaQ/Libertas.

Le lezioni sono quindi articolate in due giornate. Il sabato, dopo una breve introduzione del presidente provinciale Libertas di Pordenone Ivo Neri riguardanti le qualifiche sportive e il registro CONI, prenderanno la parola i formatori nazionali Libertas la dott.ssa Silvia Zezlina, nella mattinata, e il dott. Luca Baron, nel pomeriggio.

La prima tratterà delle metodologie dell’insegnamento, il secondo delle metodologie dell’allenamento.

Gli aspiranti operatori in ambito fitness dovranno seguire anche la seconda giornata di corso di domenica, con Valentino Santarossa, anche lui formatore nazionale Libertas, Luca Baron ed esperti di fitness.

Entrambi sono integrati da una formazione in FAD (formazione on-line a distanza).

Al termine dei corsi, i tecnici sosterranno un esame, che in caso di esito positivo darà diritto all’attestato ufficiale ed alla tessera di iscrizione all’Albo Nazionale Tecnici Libertas 2018, fondamentale per essere in regola con le nuove normative.

La cerimonia di consegna dei diplomi avrà luogo a fine ottobre.