Ivo Neri consegna la rassegna stampa Libertas 2018 a Giuseppe Gaiarin

Gaiarin: «Siamo sempre vicini alle associazioni sportive che lavorano bene»
06.02.2019 18:02 di Daniela Acciardi   Vedi letture
Libertas Pordenone
Libertas Pordenone

Ha accolto con entusiasmo il sindaco di Porcia Giuseppe Gaiarin il dono della rassegna stampa annuale del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Pordenone. Sono stati il presidente Ivo Neri, il consigliere Enea Sellan ed il vicepresidente della Libertas FVG Luigi Cataldi a recare il voluminoso presente presso il comune, mercoledì 6 febbraio.

Grandi gli apprezzamenti del sindaco per il tomo di oltre 1.000 pagine con più di 2.000 articoli che sono usciti sui giornali, locali e non, nel corso del 2018. «La corposità di questo libro è indice dell’ottimo lavoro svolto dalle associazioni affiliate alla Libertas: chi lavora molto e bene, può raccontare così tanto – ed ha proseguito –. L’amministrazione è stata sempre molto vicina alla Libertas, ed in generale a tutto il mondo dello sport. Perché i valori trasmessi dalle società sportive non hanno prezzo, ed il loro lavoro non potrebbe essere svolto direttamente dal comune».

Ivo Neri ha quindi ringraziato ufficialmente «il sindaco, le amministrazioni locali, gli enti pubblici, per il sostegno; ma anche gli infaticabili dirigenti delle associazioni, gli ottimi tecnici, i brillanti atleti… e anche i giornali per lo spazio che ci hanno concesso».

Durante l’incontro è stato anche ricordata la stretta collaborazione fra l’amministrazione comunale e la Libertas Pordenone, che ha portato alla riqualificazione del Lago della Burida. Il sindaco ha fatto così notare che «è un fiore all’occhiello, ed è stato possibile solo grazie alla visione lungimirante ed alla tenacità di Ivo Neri».