Judo, 12° Campionato Provinciale Libertas: Centinaia di ragazzi al Palazzetto dello Sport

04.03.2018 16:49 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Sarà dedicato a Don Romano Zovatto il 12° Campionato Provinciale Libertas di Judo che prenderà il via sabato 24 marzo con la prima prova organizzata in occasione del 35° Trofeo Villanova dalla Polisportiva Villanova presso il Palazzetto dello Sport di Pordenone in via Fratelli Rosselli 4.

La manifestazione, promossa dal Centro Nazionale Sportivo Libertas in collaborazione con il Centro Provinciale Libertas di Pordenone, è interamente dedicata ai preagonisti nati dal 2007 al 2012.

Centinaia di mini judoka a partire dalle ore 15.00 saliranno sui tatami che nella mattinata avranno accolto anche i campioni europei dell’11° EJU Kata Tournament. I più giovani si confronteranno su un percorso a tempo, i mezzani con il ne waza, cioè la lotta a terra, infine, i più grandi si cimenteranno nel tachi waza, letteralmente le tecniche in piedi.

La seconda prova è in programma sabato 7 aprile al Palazzetto dello Sport in via Progresso a San Vito al Tagliamento; la terza sarà infine al Palazen in via Pirandello 35 a Pordenone sabato 19 maggio.

Al termine della terza tappa saranno incoronati i campioni provinciali, cioè i judoka che avranno vinto tutte e tre le tappe, con la maglietta di campione Libertas e il diploma.

L’iscrizione a tutte e tre le prove è completamente gratuita e le preiscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente sul portale sportplanner.it entro giovedì 22 marzo.