La festa di Carnevale della Polisportiva Villanova

15.02.2018 11:39 di  Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Una grande festa quella della Polisportiva Villanova Libertas che martedì 13 febbraio ha proposto un allenamento comune di Carnevale con i ragazzi del Judo Libertas Porcia e del Judo Libertas Cordenons.

I ragazzi, dopo aver lavorato sui tatami del Palazen, hanno sfilato per le vie del centro di Pordenone sotto un “dragone” per raggiungere infine la Festa dei Bambini organizzata al Palatenda Villanova dal comune di Pordenone, in collaborazione con Gea, Proloco Pordenone, Camera di Commercio, Sviluppo e Territorio, Pordenone with love e Regione FVG.

È stata infatti proprio la Proloco a distribuire a tutti i presenti crostoli e bevande. Le animazioni e gli intrattenimenti erano invece curati da Teatro e Movimento e da Melarancia.

L’allenamento e la giornata di giochi hanno dato seguito alla stretta collaborazione fra le associazioni. Oltre una cinquantina di bambini e ragazzi, che sono stati coinvolti nella manifestazione, partecipano regolarmente agli allenamenti congiunti.

L’ultima lezione comune, svoltasi alla presenza dei tecnici Massimo Bortolin, Luciano Luchini ed Edoardo Muzzin della Polisportiva Villanova, si era tenuta al Palazen sabato 10 febbraio, insieme ai tecnici Luciano Carlet, presidente del Judo Libertas Cordenons, e Luca Verardo del Judo Libertas Porcia.