Magnathon: Scatta venerdì la gara che unisce sport e buona cucina

26.07.2017 14:25 di Daniela Acciardi   vedi letture
Polisportiva Villanova
Polisportiva Villanova

Sale l’attesa per la seconda edizione della Magnathon, la gara podistica non competitiva, organizzata dalla Polisportiva Villanova Libertas con la collaborazione del progetto Genius Loci, l’appoggio della Libertas provinciale e il patrocinio del Comune di Pordenone, con i ristori migliori del mondo che partirà dal Palazen di Pordenone venerdì 28 luglio alle ore 20.30.

Sul percorso lungo 6 km i migliori ristoranti del centro di Pordenone offriranno infatti assaggi e stuzzichini a tutti i partecipanti in possesso del buono ristoro, da ritirarsi prima dell’inizio della gara o al momento dell’iscrizione, possibile al Palazen o presso i locali aderenti fino ad esaurimento posti.

La quota di partecipazione è di 12,00 euro per gli adulti e di 3,00 euro per i minori fino a 12 anni accompagnati dai genitori che avranno un gadjet ma non i ristori.

La passeggiata gastronomica in partenza da via Pirandello 35, si dirige verso Al Campanile (vicolo del Campanile 1/C), dove tutti i partecipanti riceveranno i primi assaggi. Prosegue alla volta della prosciutteria Dall’Ava Martin (via della Motta 20/A), il Bar Bacco (vicolo delle Acque 8), La Pecora Nera (Piazza XX settembre 27), l’osteria Il Burchiello (Corso Garibaldi, 11/d), il ristorante Da Cico (Via S. Giorgio, 4), il bar Portorico (corso Vittorio Emanuele II, 13), l’enoteca Alle Mura (vicolo delle Mura 20), Al Boccondivino (Viale delle Grazie, 5b) per finire alla Pizzeria Blue Inn (Via Giosuè Carducci, 41).

Con lo stomaco pieno e il cuore rinfrancato dalla camminata in giro per il centro pordenonese, si taglia il traguardo nuovamente al Palazen, dove saranno premiati il gruppo numeroso, nonché il partecipante più giovane e quello più anziano.