Marcia di beneficenza: La carica dei 300 alla MaratonAbbraccio

13.09.2017 17:35 di Daniela Acciardi   vedi letture
APD Rigel
APD Rigel

Dopo una stagione in cui gli atleti dell’APD Rigel hanno corso in lungo e in largo per tutta la regione, il 3 settembre hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione podistica a scopo benefico Maraton Abbraccio, organizzato dall’asilo nido L’abbraccio di San Vito al Tagliamento.

L’evento, che ha accolto oltre 300 iscritti, fra cui tante famiglie con bambini, ma anche runner che hanno colto l’occasione per un ulteriore allenamento a fin di bene, è nato per raccogliere fondi in favore del reparto pediatrico dell’ospedale di San Vito.

Moltissime le attrazioni che hanno allietato la giornata. Oltre ai percorsi di 5 e 10 km sulle rive del Tagliamento adatti anche ai passeggini, c’erano chioschi di ogni genere, giochi e trucchi per bambini, la Croce Rossa che ha tenuto corsi di primo soccorso, e persino carrozze trainate da cavalli che accompagnavano le famiglie a fare giri turistici.

Non poteva mancare la pastasciutta finale preparata dalla mensa di Ponterosso.

Ma tutti i negozianti della cittadina hanno offerto il loro sostegno alla manifestazione. In particolare era presente il sindaco di San Vito Antonio Di Bisceglie, il vicesindaco Federica Fogolin, in rappresentanza anche della Cooperativa Sociale Futura, e la responsabile aria infanzia della Cooperativa Ambra Mirosa Macciò.

Tre i premi assegnati per la gara podistica. Il gruppo più numeroso in assoluto, con la bellezza di 44 iscritti è stato quello degli Alpini. Al secondo posto con 20 iscritti si è piazzato il reparto pediatrico dell’ospedale. L’ultimo premio è stato vinto dal podista più giovane: 10 mesi di età e già lo sport nelle vene!

Particolarmente meritorio il lavoro di Ilario e Alberto, e con loro tutti i dipendenti del Consorzio Ponterosso che hanno tenuto le aree della festa in ordine e pulite.